Novara Palermo, stasera l’esordio di Mutti

0
515
Novara-Palermo | © Valerio Pennicino/Getty Images

Novara Palermo, recupero della 1^ giornata di Serie A, rappresenta l’esordio sulla panchina rosanero di Bortolo Mutti, che subentra all’esonerato Mangia. Le ultime news e le probabili formazioni a poche ore dal match che si disputerà alle ore 20.45.

QUI PALERMO

Zamparini ha regalato un nuovo allenatore sotto l’albero di Natale a tutti i tifosi palermitani. Si tratta di Bortolo Mutti, che già in passato nella stagione 2001-2002 aveva allenato il Palermo, gestito in quegli anni da Sensi. Dopo aver ottenuto un deludente decimo posto nella serie cadetta, il nuovo presidente (Zamparini ndr) non confermò il mister di Trescore Balneario. Quindi Mutti rappresenta una figura storica nella storia del Palermo, in quanto è stato il primo allenatore esonerato dal vulcanico presidente.

Novara-Palermo | © Valerio Pennicino/Getty Images

Il neo allenatore rosanero sembra intenzionato a schierare il classico 4-4-2, con l’ex barese Alvarez sulla fascia sinistra e Bertolo esterno destro. In attacco, al fianco del confermatissimo Ilicic, giocherà il croato Budan, anche lui all’esordio assoluto questa sera. In difesa giocheranno i centrali argentini Silvestre e Cetto, con Munoz terzino destro. Negli undici titolari pesa l’assenza del capitano Miccoli, ancora non in perfette condizioni. Mutti chiede ai suoi una prova di coraggio, cercando di allontanare dalla testa le ultime cocenti sconfitte, derby compreso.

Dalla formazione iniziale sembra chiaro come il tecnico non voglia stravolgere il lavoro compiuto nei mesi scorsi da Devis Mangia, che aveva ottenuto 20 punti dopo 15 giornate, 18 dei quali in casa. Un ruolino di marcia casalingo impressionante, con sei vittorie su 7 incontri disputati, e il solo Cesena  in grado di togliere la gioia ai giocatori del Palermo di eguagliare il record di 7 vittorie consecutive al Renzo Barbera come nelle due passate stagioni. Straordinari in casa quanto mediocri in trasferta, dove su 8 incontri giocati la squadra di Zamparini ha raccolto solamente due punti, e proprio insieme al Novara è l’unico team a detenere questo record negativo.

QUI NOVARA

Dall’altra parte c’è una squadra che nelle ultime cinque partite ha realizzato 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio (in casa, contro Parma e Napoli) e 3 sconfitte in trasferta. Tra le mura amiche del Silvio Piola il Novara è riuscito a fermare Inter e Napoli e si presenta come un ostacolo durissimo per il Palermo formato trasferta. Tesser potrà contare sulla rosa al completo, se si esclude l’assenza dell’infortunato Dellafiore, un ex della partita. In attacco Meggiorini farà coppia con Rubino, supportati da Mazzarini sulla trequarti, mentre Rigoni arretra a centrocampo.

L’allenatore dei piemontesi è obbligato a fare risultato contro i rosanero per allontanare le voci su un suo possibile esonero nel caso non raccogliesse neanche un punto nella sfida casalinga di stasera. Il Novara, dopo un buon avvio, è scivolato fino al penultimo posto, a meno 4 dal Bologna che attualmente occupa l’ultimo posto utile per la salvezza.

Le probabili formazioni di Novara Palermo:

Novara (4-3-1-2): Ujkani, Morganella, Paci, Ludi, Gemiti, Radovanovic, Rigoni, Porcari, Mazzarini, Meggiorini, Rubino.

A disp.: Fontana, Labrin, Giorgi, Marianini, Pinardi, Morimoto, Granoche.

Squalificati: Centurioni

Indisponibili: Dellafiore, Lisuzzo.

Palermo (4-4-2): Benusso, Munoz, Silvestre, Cetto, Balzaretti, Alvarez, Migliaccio, Barreto, Bertolo, Budan, Ilicic.

A disp.: Brichetto, Aguirregaray, Simon, Acquah, Della Rocca, Lores Varela, Miccoli.

Squalificati: Pinilla.

Indisponibili: Tzorvas, Zahavi, Hernandez, Pisano, Mantovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.