Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro

1
943

PelèLe Olimpiadi 2016 si terranno a Rio de Janeiro: questo il verdetto finale del Cio che si è riunito a Copenaghen per stabilire la città che andrà ad ospitare ed organizzare la rassegna olimpica.
Rio de Janeiro ha battuto al fotofinish la candidatura di Madrid e sarà la prima città sudamericana ad ospitare un’Olimpiade. Il Brasile può così festeggiare un’altra vittoria dopo l’assegnazione anche dei Mondiali di calcio del 2014.
Nel pomeriggio erano state cestinate le candidature di Tokyo e ancor prima quella di Chicago, città Natale del presidente degli Stati Uniti Barack Obama che ha sostenuto in prima persona la candidatura della metropoli dell’Illinois.
All’annuncio dell’assegnazione dei Giochi Pelè, testimonial e promotore della candidatura carioca, è scoppiato in lacrime ed ha baciato la bandiera del suo paese.

Articolo precedenteChiambretti Night: stacchetto hot di Melissa Satta per il suo Bobo Vieri
Articolo successivoSerie B 8 Giornata: highlights Ascoli – Sassuolo 1-5 [video]

1 COMMENTO

  1. Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro…

    Le Olimpiadi 2016 si terranno a Rio de Janeiro: questo il verdetto finale del Cio che si riunito a Copenaghen per stabilire la citt che andr ad ospitare ed organizzare la rassegna olimpica.
    Rio de Janeiro ha battuto al fotofinish la candidatura di Ma…

LASCIA UN COMMENTO