Operato Mexes: rientro tra 4-6 mesi in rossonero

0
573

Il difensore francese della Roma, Philippe Mexes, si è sottoposto oggi all’intervento al crociato anteriore del ginocchio sinistro, lesionatosi dopo l’infortunio subito nella giornata di Domenica, nel corso della partita Roma – Juventus.

L’operazione si è svolta questa mattina presso la clinica romana Villa Stuart e, per volontà del giocatore e con l’approvazione del ds romanista Pradè e dello staff medico giallorosso, è stato affidato al professor Pierpaolo Mariani.

Al termine dell’operazione, durata poco più di mezz’ora, il professor Mariani ha diramato un comunicato in cui si attestava che l’intervento è “perfettamente riuscito”. “L’operazione è andata bene, è durata più o meno 45 minuti. Philippe ieri piangeva, oggi invece sorride. E’ un periodo infelice, che coincide con le vacanze, l’attività fisica è poca. Prevedo comunque 4-6 mesi di stop”. Nello specifico, durante l’intervento, è stata prelevata una parte del tendine rotuleo ed è stata inserita al posto della parte di legamento crociato anteriore lesionato.

Il giocatore resterà ricoverato per i prossimi tre giorni presso la clinica, secondo la prassi del decorso post-operatorio, ed in seguito inizierà la fase di riabilitazione a Trigoria.

Stagione terminata, dunque. Il rientro avverrà solo con il prossimo campionato e, con tutta probabilità, al ritorno in attività Mexes indosserà la maglia del Milan, svincolandosi a parametro zero dalla Roma poichè in scadenza di contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.