Padova – Torino 1-0, annullato lo 0-3 a tavolino

0
850
Padova © Maurizio Lagana/Getty Images

Anche il campionato di Serie B viaggia a ritmi frenetici e a suon di polemiche. Si attendeva il verdetto della Figc sulla partita Padova Torino (match sospeso lo scorso dicembre, causa luci spente e vinta teoricamente per 3-0 dagli ospiti). La sentenza è arrivata proprio ieri sera. Il ricorso del Padova è andato a buon fine dunque. Dallo 0-3 in favore dei granata si è passati all’ 1-0 in favore dei biancosudati, risultato maturato sul rettangolo di gioco.

I veneti esultano. A dir la verità c’erano pochi dubbi sull’ esito positivo del ricorso del Padova. Nonostante questo la società veneta si sente ferita e defraudata ugualmente. Come dare torto ai dirigenti veneti. E’ impensabile che una squadra, in lotta per un posto nei play-off, giochi con il peso di una sentenza, sia essa positiva o negativa, per l’intero girone di ritorno, venendo a conoscenza del verdetto solo poche giornate prima della fine del campionato. Ed ecco avanzare le ennesime accuse verso la Figc.

Padova © Maurizio Lagana/Getty Images

A nessuno forse interessava emettere una sentenza nel minor tempo possibile, in modo da salvaguardare le due società coinvolte nella “ridicola” vicenda. Padova Torino quindi termina 1-0, ma sarà ricordata come la partita “in tribunale” e non sul campo. E’ chiaro anche il disappunto della società granata vista l’attuale posizione in classifica. Cairo ha comunicato che la sua società rielaborerà un controricorso. Non finisce qui dunque!

Cosa cambia in classifica? Il Padova riottiene tre punti e sale quindi a quota 59 , lasciando il Varese fermo a quota 56. Il Toro, ad un passo dalla Serie A, vede dunque rallentata la potenziale fuga verso il successo finale. Come già detto il Torino preparerà il controricorso a prescindere dall’ esito finale del campionato. Per intenderci, Cairo presenterà il ricorso anche se i granata dovessero accedere alla massima serie in maniera diretta. Che sia un modo per farla pagare agli attuali nemici del Padova? Non dimentichiamoci inoltre l’ epilogo e le sentenze sul calcioscommesse, le quali potrebbero alterare ancora di più l’esito finale del campionato cadetto. Chi vivrà vedrà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.