Pallavolo, Mondiali Italia 2010: L’ Italia concede il bis, 3-0 all’ Egitto.

0
521

Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale azzurra di Andrea Anastasi, questa volta ad uscire sconfitto è l’ Egitto, in tre set.

La prestazione offerta dall’ Italia è stata un filino al di sotto di quella che ha battuto il Giappone nella gara di esordio ma sicuramente, L’ Egitto è certamente un gruppo più equilibrato e pericoloso di quello asiatico e guidato sicuramente in maniera egregia, da Antonio Giacobbe il quale, ha provato tutte le maniere per cercare di confondere gli azzurri, ma la differenza tecnica ha fatto la differenza. Fra gli azzurri, spicca la prova di Gigi Mastrangelo sotto rete, che ha sfruttato la sapiente regia di Valerio Vermiglio.

Lunedì appuntamento conclusivo del primo girone: l’Italia affronterà l’Iran, per il primo posto in questo raggruppamento. Sfida che sarà affrontata anche con qualche tranquillità in più, grazie al fatto di essere già qualificata nella seconda fase che si terrà a Catania.

Italia – Egitto 3-0 (25-20;25-17;25-23).

Nelle altre partite, sorpresa Canada che batte la Serbia, più forte sicuramente, ma molto fallosa soprattutto in attacco e in battuta. Convincono le prestazioni di Cuba e Russia.

Questi i risultati delle partite di domenica:

GIRONE A
Iran-Giappone 3-1
ITALIA-Egitto 3-0

GIRONE B
Cuba-Tunisia 3-0

GIRONE C
Porto Rico-Camerun 3-0
Russia-Australia 3-1

GIRONE D
Argentina-Messico 3-1
Usa-Venezuela 3-0

GIRONE E
R. Ceca-Cina 3-1

GIRONE F
Canada-Serbia 3-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here