Panchina Inter: si allontana Hiddink. Capello e Guardiola i nomi caldi… Baggio?

0
571

La panchina dell’Inter resta senza padrone e di conseguenza si continuano a susseguire rumors e nomi su possibili candidati alla panchina più prestigiosa per la prossima stagione. Il patron Moratti sa che sarà difficile sostituire Mourinho sia per temperamento che per competenze e per questo sembra voglia far ricadere la scelta su un tecnico vincente e navigato.

Il nome più suggestivo è quello di Fabio Capello, il trainer inglese vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia e sulla panchina dell’Inter ma sono tanti i nodi da sciogliere per arrivare al tecnico. Primo di tutti è l’impegno in Sud Africa alla guida dell’Inghilterra che conoscendo Capello non gli darà tempo per trattare con la società nerazzurra e ancor più far le scelte di mercato, in secondo luogo c’è l’occhio vigile della federazione inglese pronta a ricorrere alla Fifa qualora avesse sentore di accordo pre mondiale. Per ultimo l’Inter non ha la possibilità di attendere la fine del mondiale per programmare la stagione e quindi seppur l’attrazione è forte sembra destinata a saltare l’unione.

Ancora più problematica sarebba la caccia a Guus Hiddink. L’olandese ha da poco firmato l’accordo con la Turchia e sembra quasi impossibile rompere il contratto senza gravi ripercussioni, oltretutto lo stesso tecnico qualche mese addietro aveva annunciato di voler abbandonare la carriera di allenatore di club per il forte dispendio di energie.

C’è l’idea suggestiva di Pep Guardiola. Il giovane e vincente tecnico blaugrana attende il nuovo presidente per il rinnovo e questo lo rende per il momento libero sul mercato. Guardiola, certo non ha deficit di temperamento e carisma e sarebbe la guida ideale per il nuovo progetto di Moratti che dopo essersi imposto con la sagacia tattica di Mourinho vorrebbe farlo imponendo il proprio gioco.

Abbiam la sensazione al momento che il nome del nuovo trainer non sia in questo elenco e crediamo che Moratti dopo aver ottenuto le vittorie abbia trovato il giusto coraggio per rischiare. Un pò come fece il Barcellona con Guardiola il patron nerazzurro potrebbe affidare la panchina ad un outsider di grande carisma: Roberto Baggio. Il Divin Codino questo inverno dichiarò di voler tornare nel mondo del calcio nelle vesti di allenatore e l’Inter potrebbe esser l’occasione giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.