Pareggio a reti bianche al San Paolo. Napoli – Fiorentina 0-0

0
572

Finisce con un pareggio il primo anticipo della prima giornata di ritorno tra napoli e Fiorentina. Il napoli risente tanto dell’ assenza di Hamsik e non usufruisce del solito apporto di Cavani forse un po’ stanco, mentre la Fiorentina ripete la buona prestazione del secondo tempo della rimonta contro il Brescia di domenica scorsa, portanosi a casa un buon pareggio.

Mazzarri come previsto schiera Sosa al posto dello squalificato Hamsik, mentre Mihajlovic lascia in panchina Marchionni e schiera Ljajic con Santana e Gilardino che recupera da un fastidio al ginocchio. Il Napoli parte bene e con il solito pressing asfissiante che mette in difficoltà la Fiorentina, si rende subito pericoloso con Cavani che su invito di Sosa, spara alto da buona posizione. Con il passare dei minuti la squadra di Sinisa Mihajlovic riesce a prendere più campo grazie soprattutto, alla maggiore qualità tecnica con Montolivo e D’ agostino, ma è Ljajic che dimostra tutta la sua classe con pregevoli tocchi di prima che mettono in difficoltà tutta la manovra partenopea. Al 26’ si fa male Grava che tentando di anticipare Ljajic si procura una distorsione al ginocchio venendo sostituito da Aronica. Palla gol anche per la Fiorentina con Ljajic che al 38’ su azione in mischia in area, spara alto da posizione veramente invitante. Nel recupero due tiri da lontano prima di Santana e poi di Gargano che non destano grandi preoccupazioni per i rispettivi portieri. Finisce 0-0 un primo tempo dove l’ assenza di Hamsik si è fatta sentire per un Napoli in difficoltà anche grazie ad una Fiorentina più convinta e quadrata in campo.

Mazzarri boccia Sosa e fa entrare Yebda ed il cambio risulta essere azzeccato, infatti la squadra partenopea sposta decisamente il baricentro più avanti e Gargano, nel ruolo di trequartista riesce a dare più dinamismo rispetto a Sosa nel primo tempo. La Fiorentina non riesce a ripetere il primo tempo lasciandosi schiacciare ma non rischiando più di tanto e riesce a rendersi anche pericolosa con tiro di Donadel che finisce a lato di poco. Il Napoli non riesce a ripartire come nelle partite precedenti e la Fiorentina si chiude bene raggiungendo alla fine un pareggio che fa molto comodo a Mihajlovic e, visto il primo tempo, forse anche a Mazzarri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.