Parma-Roma, Zeman con il tridente Totti, Osvaldo, Lamela

0
608
Zdenek Zeman
Zeman, rilancia dal 1' Florenzi per la sfida al Tardini © Andreas Solaro/Getty Images

Dopo il rocambolesco pareggio 2-2 in Palermo-Milan nell’anticipo di ieri sera, la decima giornata del campionato di Serie A entra nel vivo. Una delle sfide più attese è sicuramente Parma-Roma che scenderanno in campo alle 20.45 al Tardini. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo due vittorie consecutive contro Sampdoria e Torino, i giallorossi invece devono reagire dopo la sconfitta in rimonta di qualche giorno fa all’Olimpico contro l’Udinese, con i ragazzi di Zeman che hanno giocato ottimamente il primo tempo per poi crollare nella ripresa. Nonostante il triplo impegno in sette giorni, i due allenatori non optano per il turn over e manderanno in campo le formazioni migliori per portare a casa l’intera posta in palio.

QUI PARMA – Donadoni dovrà fare a meno del solito Santacroce e del centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma, Daniele Galloppa, infortunatosi gravemente (lesione legamento crociato del ginocchio sinistro) nel corso della gara interna contro la Sampdoria e che rimarrà indisponibile dai 4 ai 6 mesi. Qualche dubbio sul modulo tattico per l’ex tecnico di Napoli e Cagliari, classico 3-5-2 o 4-3-3? E’ certa la presenza in attacco di Amauri, che sembra essersi definitivamente sbloccato dopo i tre gol nelle ultime due gare. La difesa sarà composta dal solito trio Zaccardo, Paletta, Lucarelli con Rosi che potrebbe scalare dietro se si dovesse optare per una soluzione a quattro in difesa. In mediana Parolo, Valdes e Ninis (o Marchionni) con Biabiany che potrebbe avanzare il suo raggio d’azione sulla destra per formare un trio offensivo con l’italo-brasiliano e il francese Belfodil.

Zdenek Zeman
Zeman, rilancia dal 1′ Florenzi per la sfida al Tardini © Andreas Solaro/Getty Images

QUI ROMA – Zeman senza Balzaretti (infortunato) e Tachtsidis (squalificato), conferma Dodò sulla sinistra e rilancia il giovane Florenzi. Il boemo conferma 9/11 della sfida di domenica notte contro l’Udinese. In porta l’olandese Stekelenburg non ha rivali. La difesa a quattro sarà formata dal giovane brasiliano Dodò e il paraguaiano Piris sugli esterni con la coppia centrale made in Brasile Marquinhos-Castan, pesantemente criticati dopo la rimonta subita nell’ultimo match contro i friulani. A centrocampo spazio a Bradley in cabina di regina con De Rossi e Florenzi pronti agli inserimenti senza palla. Il trio offensivo è intoccabile. Lamela, Totti e Osvaldo sono la garanzia di questa Roma. Ennesima panchina per Destro, l’acquisto più costoso della società nel mercato estivo.

PRECEDENTI – I tifosi giallorossi probabilmente toccheranno ferro, ma le statistiche parlano di netta supremazia dei propri beniamini nelle sfide contro il Parma. Nelle ultime quattro stagione, la Roma ha vinto contro il Parma sei volte e pareggiato in due circostanze. Sconfitte? Zero! Se prendiamo in considerazione solamente le partite giocate al Tardini sempre nelle ultime quattro stagioni, troviamo 3 vittorie dei capitolini e un pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-ROMA
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Parolo, Valdes, Ninis, Biabiany; Belfodil, Amauri. Allenatore: Donadoni
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti. Allenatore: Zeman

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.