Paul Pogba alla Juventus con lo United nel cuore

0
684
Paul Pogba © Claudio Villa/Getty Images

Sembra non finire più la storia di Paul Pogba il quale, dopo mesi di lunga trattativa, è riuscito ad arrivare ad indossare la maglia della Juventus. Questa volta però a parlare è proprio il giovane centrocampista francese che ha voluto mettere una pietra sopra al suo passato, spiegando le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare il Manchester United e ad approdare tra le fila bianconere. Motivo principale della sua partenza è stata la non perfetta sintonia con Ferguson e soprattutto il fatto che il più delle volte si è visto escludere dai giocatori scelti per affrontare le partite con la spiegazione che è ancora troppo giovane: Pogba è infatti uno dei più grandi talenti del momento e, essendo nato nel 1993, ha davanti a se una lunga carriera da vero protagonista.

Già nella Nazionale francese il centrocampista si è infatti ritagliato un ruolo importante conquistando con l’under 19 più titoli e soprattutto la fascia di capitano. Per questo motivo le risposte di Ferguson non bastavano più a Pogba, che ha deciso di non rinnovare con lo United e di arrivare ad indossare la maglia bianconera numero 6, permettendo a Beppe Marotta di mettere a segno un colpo importantissimo per il club di Torino.

Paul Pogba © Claudio Villa/Getty Images

Inoltre Paul Labile Pogba, questo il nome completo del calciatore, si è fatto notare anche per le parole che ha voluto dire nei confronti del suo ex club: nonostante il divorzio infatti il centrocampista ha spiegato di non poter minimamente parlare male dello United, in quanto resterà sempre nel suo cuore per essere stata una grande famiglia durante questi anni e soprattutto la prima vera grande esperienza dove è cresciuto sia personalmente che come giocatore. Proprio per questo e specialmente perché si sentiva pronto a disputare un vero campionato il francesino ha avuto il coraggio di lasciare Ferguson, il quale invece riteneva che il suo momento sarebbe arrivato più avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.