“Pazzinho” replica a Robinho. La Samp ferma un super Milan

0
450

Partita bella e intensa quella che Sampdoria e Milan hanno messo in scena nelle sabbie mobili di Marassi. Rispetto alle formazioni della vigilia Allegri cambia qualcosa dando riposoa Zambrotta e Flamini con l’inseriemento di Bonera e Boateng, Samp con Marilungo a supporto di Pazzini e Guberti e Mannini sugli esterni.

Il primo tempo è un monologo dei rossoneri commoventi per grinta e pressing sulla retroguardia doriana ma un super Curci tiene la partita sul pari per quasi tutto il primo tempo. Robinho è in condizioni super e ogni pallone che tocca è un brivido per i blicerchiati. Proprio allo scadere un veloce contropiede porta al triangolo tra il brasiliano e Ibra, lo svedese restituisce un pallone al bacio che Binho mette dentro.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ma dopo qualche minuto si capisce che la Samp è finalmente entrata in partita, pressing più alto che manda in confusione Nesta. Marilungo conquista il calcio d’angolo e Pazzini trova la rete del pari, cambia la partita Abbiati si deve superare su Pozzi e Pazzini imita Robinho illuminando l’attacco blucerchiato.

Occasionissimi per il Milan sui piedi di Seedorf e Robinho nel finale ma il risultato non cambia, rallenta il Milan ma fa comunque una grande impressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.