Play-off Europa League, l’Inter torna a San Siro in Europa

0
160
Le maglie delle due squadre in campo stasera, Stjarnan ed Inter, foto da Facebook / Il Pallonaro

Sarà probabilmente solo una formalità la partita di oggi tra Inter Stjarnan, 3-0 per i nerazzurri all’andata. Oggi però sarà il ritorno dell’Inter nel calcio europeo a San Siro. L’ultima partita risale al 14 marzo 2013, era Inter-Totthenam, finita 4-1 dopo i supplementari ma non bastata a passare il turno. Ci saranno circa 35 mila tifosi a seguire la squadra di casa, nonostante la qualificazione già in ghiaccio.

Le maglie delle due squadre in campo stasera, Stjarnan ed Inter, foto da Facebook / Il Pallonaro
Le maglie delle due squadre in campo stasera, Stjarnan ed Inter, foto da Facebook

Non è della stessa opinione il tecnico degli ospiti Sigmundsson, che crede nel miracolo e promette anche un’ esultanza speciale in caso di passaggio del turno. Le due squadre scenderanno così in campo:

Inter (3-5-2): Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Jonathan, M’Vila, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Osvaldo.

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, Laxdal D., Rauschenberg, Arnason; Johannsson A., Runarsson; Bjorgvinsson, Punyed, Finsen; Gunnarsson.

Mazzarri potrebbe dare spazio al duo argentino Icardi-Osvaldo, anche se potrebbe giocare Hernanes e lasciare Icardi a riposo per l’ inizio di campionato, in cui i nerazzurri se la vedranno proprio col Torino, altra squadra impegnata oggi in Europa League. L’arbitro sarà l’austriaco Lechner. La partita sarà visibile su Premium Calcio (anche in HD) dalle ore 20.45.

Nel sorteggio di Europa League di domani potrebbero essere tre le italiane impegnate, due delle quali in prima fascia: Fiorentina ed Inter, che eviterebbero scontri complicati: nella stessa fascia infatti, dovrebbero esserci anche squadre dal calibro di Siviglia, Tottenham, Villareal, Dinamo Kiev e anche Lione e Twente, che prima devono passare il play off. In prima fascia dovrebbe andare anche il Napoli, eliminato ieri nel preliminari di Champions dall’Athletic Bilbao. Il Torino, qualora riesca a superare i croati dello Spalato, dovrebbe piazzarsi in quarta fascia, andando incontro ad un girone molto difficile. Per il ranking, il passaggio del turno di entrambe le italiane impegnate oggi sarebbe l’unica cosa per non sprofondare ancora di più.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.