Posticipo Serie B: Il Torino surclassa il l’Empoli e conquista la vetta

0
308

di micheleSuper Toro nel posticipo della seconda giornata della serie cadetta, all’Olimpico di Torino era di scena la sfida tra due pretendenti alla massima serie: i granata di Colantuono sfidavano l’Empoli. Il risultato finale non ammette repliche tre a zero, ancora a segno la coppia d’oro Di Michele e Bianchi intervallate dalle reti dell’ottimo Pratali. L’Empoli ha fatto quel che ha potuto bloccando per quasi un ora la manovra dei padroni di casa ma quando si possiede tutta quella qualitò in campo prima o poi arriva il colpo risolutivo.

Se Di Michele e Bianchi finalizzano è grazie a Loviso, il giovane centrocampista entra in tutti i gol assist deliziosi e precisissimi, il lavoro di Colantuono si vede e le scelte di privarsi di Rosina e Dzemaili al momento risultano azzeccate, anche perchè la squadra è stata abbondantemente completata con l’arrivo di Vantaggiato e Zoboli. I granata raggiungono in vetta a punteggio pieno il Frosinone di Checco Moriero.

Tabellino:
TORINO-EMPOLI 3-0
60′ Di Michele (T), 71′ Pratali (T), 86′ Bianchi (T)

Torino (4-3-1-2): Sereni; Rivalta (16′ Colombo), Loria, Pratali (84′ Diana), Rubin; Zanetti, Loviso, Belingheri (76′ Coppola); Gasbarroni; Bianchi, Di Michele. A disp. Calderoni, Gorobsov, Comi, Vailatti. All. Colantuono.

Empoli (4-3-2-1): Bassi; Vinci, Angella, Cupi, Tosto; Marianini, Musacci (78′ De Giorgio), Valdifiori; Pasquato (65′ Vannucchi), Eder; Saudati. A disp. Dossena, Kokoszka, Gulan, Coralli, Fabbrini. All. Campilongo
Arbitro: Morganti
Ammoniti: Pratali (T), Saudati (E)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here