Prandelli e Capello a Sanremo, in forse il Trap

0
713
Cesare Prandelli | © Getty Images

Dal 14 al 18 Febbraio, il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà la 62esima edizione del Festival della canzone italiana, l’evento televisivo dell’anno, che fra alti e bassi legati all’audience da anni fa discutere di sè, soprattutto per le “presenze” sul palco della città dei fiori di cantanti e non solo.

Gli ospiti, infatti, negli ultimi anni hanno costituito la colonna portante della manifestazione canora, un elemento imprescindibile per attirare ascolti e ravvivare il ritmo della gara fra cantanti che, altrimenti, diverrebbe monotona. Al contrario, l’intento di questa edizione del Festival è dichiaratamente quello di aprirsi al grande pubblico, rivolgendosi anche ai più giovani.

Quest’anno, il mattatore della kermesse canora sarà (per il secondo anno consecutivo, ndr) Gianni Morandi, che nella prima serata ospiterà i due attori-comici Paolo Kessisoglu e Luca Bizarri, che lo scorso anno lo avevano affiancato nella conduzione dell’edizione 2011, mentre nella seconda serata ospiterà le sue due vallette dello scorso anno, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Nella terza serata, invece, il tema preponderante sarà la celebrazione dell’Italianietà nel mondo e, pertanto, presenzieranno illustri personaggi dello sport italiano.

Cesare Prandelli, prossimo ospite al Festival di Sanremo | © Getty Images

Già annunciata da tempo la presenza della pluricampionessa di nuoto Federica Pellegrini, in queste ore è stata annunciata anche la presenza del “nostro” cittì della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ed il cittì dell’Inghilterra Fabio Capello, ai quali potrebbe affiancarsi il decano degli allenatori tricolori, l’ex cittì Azzurro ed attuale commissario tecnico della Nazionale Irlandese, Giovanni Trapattoni, che con la sua Eire affonterà proprio gli Azzurri nel girone di qualificazione di Euro 2012 in Polonia ed Ucraina. Nell’ultima serata, la finalissima, gli ospiti di spicco saranno invece i Cranberries, ma anche la comica sarda Geppi Cucciari.

Fra gli altri ospiti di rilievo, poi, è stata annunciata ufficialmente la presenza di Adriano Celentano, anche se non è stato definito nel dettaglio in cosa consisterà la sua partecipazione, e se si protarrà per più serate o per una soltanto, mentre è già chiaro che il Molleggiato donerà l’intero ammonare del suo “ingaggio” in beneficenza.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.