Pronostici Serie A e Calcio Estero 2-3 febbraio

1
764
Pronostici Serie A & Calcio Estero © GLYN KIRK/AFP/Getty Images

Si avvicina un nuovo week end ed eccoci nuovamente con l’ormai classico appuntamento con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero”. Dopo un fine settimana dedicato alla Fa Cup, torna anche la Premier League, che tra martedì e mercoledì ha visto un nuovo allungo del Manchester United nei confronti dei cugini. In Italia invece l’attesa è per la difficile trasferta della Juventus sul campo del Chievo Verona (che appena una settimana fa ha fermato la Lazio all’Olimpico) e sul probabile esordio di Mario Balotelli nel posticipo domenicale Milan-Udinese. In Spagna interessante la sfida Valencia-Barcellona che potrebbe comportare un passo falso per i blaugrana (ma dopo il 5-0 del Real al Mestalla non ne sono così sicuro). Come sempre dedicheremo spazio a due triple ed un listone finale. Le quote verranno prese dal sito Bwin e ricordiamo che si tratta di un gioco d’azzardo.

Non utilizzate soldi conservati per spese primarie. I nostri sono solo consigli da appassionati di questo sport e di scommesse.

Pronostici Serie A & Calcio Estero

Schedina 1

Qpr – Norwich: La Premier regala spesso sorprese, e quella stagionale è sicuramente la posizione del club londinese che si ritrova ultimo in classifica nonostante possa contare su giocatori importanti per la categoria. L’inizio a freno a mano ha costretto l’ex società di Briatore a rincorrere per tutta la stagione e la salvezza la momento si trova a soli 4 punti. Dopo aver bloccato il Manchester City (con un ottimo Julio Cesar) i padroni di casa sono obbligati, sia per il morale, sia per la classifica, a conquistare l’intera posta in palio. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria del Qpr. Non spaventatevi, è un rischio si, ma il Norwich ha avuto qualche difficoltà nell’ultimo periodo, togliendo gli artigli solamente contro le grandi squadre ed in trasferta il cammino non è dei migliori. Pronostico: 1 (1.91)

Pronostici Serie A & Calcio Estero © GLYN KIRK/AFP/Getty Images
Pronostici Serie A & Calcio Estero © GLYN KIRK/AFP/Getty Images

Malaga – Real Saragozza: Nonostante una squalifica importante della Uefa per la partecipazione nella prossima stagione per qualsiasi competizione europea, i padroni di casa si trovano a lottare per il quarto posto, virtualmente utile per la qualificazione ai preliminari della Champions League 2013-2014. I ragazzi di Pellegrini da professionisti seri continuano a lottare per ottenere il massimo risultato e nonostante una leggere flessione nell’ultimo mese, sembra la squadra maggiormente attrezzata per conquistare la quarta piazza. Il Real Saragozza, attualmente posizionato a centro classifica, non sembra un ostacolo insormontabile e sul campo la differenza tecnica tra le due formazioni dovrebbe prevalere. Pronostico: 1 (1.53)

Palermo – Atalanta: Non fatevi ingannare dalla classifica attuale. Ci ritroviamo davanti a due squadre in piena crisi di risultati, ma non di gioco. Soprattutto i siciliani, costruiscono parecchio ma non ottengono quel che meriterebbero. Gasperini in questo mese ha visto rivoluzionarsi la rosa a disposizione, per effetto del mercato di riparazione che ha portato in Sicilia qualche rinforzo. Anche gli ospiti non sono rimasti a guardare e Colantuono potrà contare su forze fresche per questa seconda parte della stagione. Da una parte troviamo un Palermo che non ottiene una vittoria da otto turno, dall’altra l’Atalanta che non conquista i tre punti da sei giornate. Il calore del pubblico del Barbera potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Pronostici: 1 (2.15)

Schedina 2

Crawley – Swindon: Già altre volte in passato ci siamo affidati alla squadra del “nostro” Paolo Di Canio, non venendo mai traditi. Reduce da una striscia positiva che dura ormai da otto incontri (cinque vittorie e tre pareggi), la formazione inglese vuole continuare a stupire anche nel prossimo incontro che la vedrà opposta al Crawley, attualmente all’undicesimo posto della League One e distante sette punti dalla zona play-off. Il dato interessante è che i padroni di casa sono tra le squadre dal rendimento più allegro nelle proprie mura di casa, dove segna e subisce anche tanto (22-19 in tredici partite). Se consideriamo che con 49 reti lo Swindon è il secondo miglior attacco del torneo, il pronostico “goal” (entrambe le squadre a segno) non ci sembra così impossibile. Pronostico: goal (1,67) / x2 (1,28)

Sabadell – Barcellona B: Un altro team che difficilmente ha deluso le aspettative è sicuramente il Barcellona di Gerard Deulofeu e compagnia bella, che in questa stagione ha offerto uno dei giochi più spumeggianti della Liga Adelante. La trasferta di domani sul campo del Sabadell (nono in classifica) si preannuncia ricca di reti. In sole due occasioni i padroni di casa sono rimasti a secco di fronte i propri tifosi (all’esordio contro il Villareal e a fine dicembre nel ko interno subito ad opera del Lugo. Calcolando che la difesa del Barça non è imperforabile, e che gli stessi blaugrana fanno registrare il segno “goal” da nove turni consecutivi, azzardiamo la stessa giocata della partita precedente. Pronostico: goal (1,42)

Psv – ADO Den Haag: Sulla carta non dovrebbe esserci partita. La capolista dell’Eredivisie ospita l’ADO Den Haag, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 14 volte la posta. Nonostante la squadra di Advocaat si sia resa di recente protagonista del clamoroso tonfo casalingo contro il Pec Zwolle, noi crediamo che l’incontro di domani si risolverà già nel primo tempo a favore del Psv, reduce dal 6-1 perentorio sul campo dell’Heracles e dal successo in Coppa d’Olanda contro il Feyenoord questo mercoledì. Negli ultimi tre precedenti contro il Den Haag, il Psv è riuscito a segnare qualcosa come 14 gol, incassandone soltanto uno. Non lasciatevi ingannare dai dieci pareggi fin qui raccolti dagli ospiti in campionati, domani non arriverà un’altra x. Pronostico: 1h (1,48)

Riassunto Pronostici Serie A & Calcio Estero

Qpr – Norwich — 1
Malaga – Real Saragozza — 1
Palermo – Atalanta — 1

Puntando 10 euro se ne vincono circa 60.

Crawley – Swindon — goal/x2
Sabadell – Barcellona B — goal
Psv – ADO Den Haag — 1h

Puntando 10 euro se ne vincono circa 36

Listone

Schalke – Greuther — 1
Wolfsburg – Augsburg — 1
Everton – Aston Villa — 1
Newcastle – Chelsea — Over 2.5
Osasuna – Celta Vigo — 1
Napoli – Catania — 1
Fiorentina – Parma — 1
Siviglia – Rayo Vallecano — 1
Valencia – Barcellona — Under 3.5
Milan – Udinese — 1

Puntando 2 euro se ne vincono circa 220.

1 COMMENTO

  1. Avete letto che il grandissimo Teo Teocoli torna da stasera in tv, come commentatore a Cielo che Gol!Night ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here