Pronostici Serie A e Calcio Estero 2-3 marzo

1
1203
Pronostici Serie A & Calcio Estero © Jasper Juinen/Getty Images

Nuovo e immancabile appuntamento con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero” che ormai ci accompagnano da inizio anno. Questo week regala sfide molto interessanti, sia dal punto di vista degli obiettivi delle società sia per le rivalità tra club. Il match di punta di questo fine settimana è sicuramente Real Madrid-Barcellona, gara che si giocherà sabato 2 marzo alle ore 16. Probabilmente non avrà alcun valore ai fini della classifica finale ma è pur sempre il “clasico” spagnolo. Sempre in Spagna interessante derby ai fini del quarto posto (utile per la Champions) tra Valencia-Levante. In Inghilterra grande attesa per il posticipo della domenica Tottenham-Arsenal, per i Gunners è l’ultima possibilità per rientrare in gioco per qualificarsi ai preliminari di Champions League. Per gli Spurs, obiettivo fuga!

In Italia, oltre allo scontro scudetto Napoli-Juventus, si guarda anche al match Milan-Lazio, valevole per il terzo posto in classifica (qualificazione Champions).

Pronostici Serie A & Calcio Estero

Pronostici Serie A & Calcio Estero © Jasper Juinen/Getty Images
Pronostici Serie A & Calcio Estero © Jasper Juinen/Getty Images

Schedina 1

Catania – Inter: Avete voglia di rischiare? Perfetto, allora seguite il mio consiglio. Puntate sulla vittoria del Catania, che in casa ha avuto il cammino più redditizio di tutte le formazioni di Serie A. Il Massimino ormai è diventato una fortezza per i siciliani e questo week end arriveranno i nerazzurri in un periodo piuttosto difficile. Nel calcio tutto può succedere, ma se i ragazzi di Maran continueranno ad esprimere il solito gioco tra le mura amiche, per l’Inter le possibilità di tornare a casa con una vittoria sono davvero poche. Pronostico: 1 (2,40)

Valencia – Levante: Un Derby dal sapore speciale visto che le due squadre sono in lotta per il quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League seppur passando dai preliminari. Le due formazioni sembrano in discreta salute con i padroni di casa avvantaggiati dal calore del proprio pubblico. Pronostico: 1 (1,50)

Tottenham – Arsenal: Il posticipo della domenica della Premier League. Anche qui ci si gioca un posto in Champions League con gli Spurs che oltre a giocare in casa, partono con 4 punti di vantaggio in classifica e potrebbero puntare anche ad un pareggio. Per i Gunners invece è l’opportunità per rientrare nettamente in corso per il terzo-quarto posto e non può lasciarsi sfuggire l’occasione. Solitamente queste gare finiscono con tante reti e ci auguriamo per lo spettacolo che anche questa continui la statistica. Pronostico: Over (1,62)

Schedina 2

Cobresal – Universidad de Chile: questa partita è da seguire con molta attenzione. La “U”, nonostante non vinca da tre trasferte consecutive, dovrebbe tornare al successo proprio nella serata di domani, quando difronte a lei avrà il non irresistibile Cobresal. I padroni di casa sono in crisi nera, avendo perso quattro degli ultimi cinque incontri disputati, e attualmente occupano l’ultimo posto nel campionato cileno. Pronostico: 2 (1,75)

Coventry – Swindon: occasione da prendere al volo. Dopo l’addio di Paolo Di Canio, lo Swindon sembra un lontano parente della squadra potuta apprezzare durante tutto il campionato. Sebbene il Coventry non abbia recentemente brillato in casa (due sconfitte nelle ultime due gare di League One), considerato lo stato psicologico attraversato dallo Swindon, siamo abbastanza sicuri nel puntare sui padroni di casa. Pronostico: 1 (2,60)

Alianza Lima – Real Garcilaso: scontro d’alta classifica nella Primera Division peruviana. I padroni di casa comandano la classifica a quota 7 punti dopo 3 partite disputate. Gli ospiti, reduci dalla giornata di Copa Libertadores, hanno ancora una partita da recuperare, ma possono ugualmente contare sui sei punti guadagnati nelle prime due gare. Domani prevarrà la paura di vincere? Pronostico: x (3,25)

Riassunto Pronostici Serie A & Calcio Estero

Catania – Inter — 1
Valencia – Levante — 1
Tottenham – Arsenal — Over

Puntando 10 euro se ne vincono circa 58.

Cobresal – Universidad de Chile — 2
Coventry – Swindon — 1
Alianza Lima – Real Garcilaso — x

Puntando 10 euro se ne vincono circa  148.

Listone

Chelsea – West Bromwich — 1
Everton – Reading — 1
Southampton – Qpr — 1
Real Madrid – Barcellona — Over
Wigan – Liverpool — 2
Milan – Lazio — 1
Torino – Palermo — 1
Fiorentina – Chievo — 1
Sampdoria – Parma — 1x

Puntando 2 euro se ne vincono circa 100.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here