Pronostici Serie A e Calcio Estero 23-24 febbraio

0
1060
I pronostici Serie A e Calcio Estero © Valerio Pennicino/Getty Images

Nuovo week end, nuovo appuntamento con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero”. In questo fine settimana torna anche la Premier League (abbandonata lo scorso week end per le gare di Fa Cup, che evitiamo sempre di consigliare perché hanno un’alta percentuale di rischio) che ci riserva una sfida stella, Manchester City-Chelsea. Incontri casalinghi per le prime due squadre della Liga (Barcellona e Atletico Madrid), mentre giocherà in trasferta il Real, ospitato dall’ultima in classifica (Deportivo la Coruna). In Italia invece l’attesa è tutta per il derby di domenica sera tra Inter-Milan. La redazione de Il Pallonaro vi fornirà tre schedine (due triple ed un listone), ricordandovi sempre che si tratta di un gioco d’azzardo e come tale va preso. Le quote sono state prese dal sito Bwin.

Pronostici Serie A & Calcio Estero

I pronostici Serie A e Calcio Estero © Valerio Pennicino/Getty Images
I pronostici Serie A e Calcio Estero © Valerio Pennicino/Getty Images

Schedina 1

Sampdoria – Chievo Verona: Con l’arrivo di Delio Rossi, i blucerchiati sembrano aver trovato la giusta organizzazione e si è potuto assistere alla definitiva esplosione del giovane Mauro Icardi, sempre più leader dell’attacco della Samp. I liguri stanno costruendo la propria salvezza tra le mura amiche, nel nuovo anno a Marassi si sono dovuti arrendere anche Milan e Roma, oltre al Pescara (stordito con un 6-0). I clivensi non rappresentano un grosso ostacolo per i blucerchiati. Pronostico: 1 (1,90)

Manchester City – Chelsea: Big match di Premier League, seconda contro terza. Il primo posto ormai pare irraggiungibile e le due squadre rimarranno in lotta per la seconda piazza (più per prestigio che per altro). Solitamente le partite di punta del campionato inglese regalano grandi emozioni e soprattutto tanti gol. Pronostico: Over (1,75)

Barcellona – Siviglia: I blaugrana difficilmente sbagliano due partite consecutive e dopo aver perso 2-0 in Champions in casa del Milan, ritroveranno il calore del proprio pubblico. Ci si aspetta una gara pressoché perfetta da parte dei catalani e il rendimento in trasferta del Siviglia potrebbe facilitare il lavoro del Barça. Pronostico: 1h (1,48)

 Schedina 2

Cesena – Ascoli: incontro ad altissima tensione quello tra Cesena e Ascoli, con tutte e due le formazioni che si giocano qualcosa di più dei semplici tre punti. Cinque e tre punti, questa rispettivamente la distanza delle due squadre dalla zona play-off. I ragazzi allenati da Bisoli stanno attraversando un periodo di forma smagliante, con tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate. In leggera flessione l’Ascoli invece, che non vince da tre giornate. Il segno Under è stato spesso abbinato nelle ultime settimane alle formazioni che scenderanno in campo sabato pomeriggio, e considerata l’alta posta in palio crediamo ad un match povero di reti. Pronostico: under 2,5 (1,65)

Cittadella – Livorno: fino a due mesi fa sarebbe stata una partita d’alta classifica, ma il crollo avuto dai veneti la trasforma in un’anonima quanto importante sfida sopratutto per i toscani, reduci da due ko consecutivi. L’unica garanzia che sembrano offrire le due squadre sono i gol. Con il Cittadella che non ha più niente da perdere, ed un Livorno in cerca di una vittoria perduta, assisteremo ad un incontro con tante reti? Pronostico: Goal (1,70)

Melbourne Heart – Sydney Fc: lo so, quando pensiamo alla squadra di Del Piero facciamo sempre cilecca. Però proviamo in ogni caso a darle fiducia anche stavolta, sopratutto ora che gli Sky Blues sembrino davvero affidabili. Il quinto posto e la zona play-off non sono ancora al sicuro, e ci pare irrazionale vedere il Sydney perdere punti preziosi contro una diretta concorrente. Pronostico: x2 (1,57)

Riassunto Pronostici Serie A & Calcio Estero

Sampdoria – Chievo Verona — 1
Manchester City – Chelsea — Over 2.5
Barcellona – Siviglia — 1h

Puntando 10 euro se ne vincono circa 50

Cesena – Ascoli — Under
Cittadella – Livorno — Goal
Melbourne Heart – Sydney FC — x2

Puntando 10 euro se ne vincono circa 44

LISTONE

Arsenal – Aston Villa — 1
Reading – Wigan — 1x
Real Saragozza – Valencia — 2
Palermo – Genoa — 1x
Parma – Catania — 1
Atletico Madrid – Espanyol — 1
Fulham – Stoke City — 1
Cagliari – Torino — 1
Newcastle – Southampton — 1

Puntando 2 euro se ne vincono circa 280

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here