Qualificazioni Sud Africa 2010: Uruguay – Argentina. Maradona, il futuro in una notte

1
419

Diego Armando MaradonaQuesta notte Uruguay ed Argentina si giocheranno il match decisivo per la qualificazione a Sud Africa 2010, alla Selecion di Maradona basterebbe un pareggio per staccare il biglietto qualificazione senza dover ricorrere agli spareggi. La partita però non si preannuncia semplice sia per i tre punti in palio che per le accuse di brogli e combine che stanno piovendo da più parti sul girone eliminatorio dell’America del Sud. Prima le accuse di scarsa sportività ai giocatori argentini da parte dei peruviani, rei di aver chiesto di giocare senza stimoli il match di sabato scorso, adesso arrivano voci di possibile combine tra il Cile già qualificato e l’Ecuador, con la vittoria quest’ultimi potrebbero qualificarsi direttamente anche se è una ipotesi remota ma sopratutto andrebbero agli spareggi.

  • Le gare di questa sera

Paraguay-Colombia
Perù-Bolivia
Uruguay-Argentina
Brasile-Venezuela
Cile-Ecuador

  • Classifica
Punti Giocate
1 Brasile 33 17
2 Paraguay 33 17
3 Cile 30 17
4 Argentina 25 17
5 Uruguay 24 17
6 Ecuador 23 17
7 Venezuela 21 17
8 Colombia 20 17
9 Bolivia 15 17
10 Perù 10 17

Consideriamo le possibili ipotesi:

  1. Argentina e Ecuador vittoriose -> Argentina qualificata, Ecuador agli spareggi, Uruguay eliminato
  2. Ecuador vittorioso e pareggio tra Argentina e Uruguay -> Argentina in Sud Africa (se l’Ecuador vince con meno di cinque golo di scarto altrimenti agli spareggi), Ecuador agli spareggi, Uruguay eliminato.
  3. Ecuador ed Uruguay vittoriose -> Uruguay qualificato, Ecuador agli spareggi, Argentina eliminato

1 COMMENTO

  1. Qualificazioni Sud Africa 2010: Uruguay – Argentina. Maradona il futuro in una notte…

    Questa notte Uruguay ed Argentina si giocheranno il match decisivo per la qualificazione a Sud Africa 2010, alla Selecion di Maradona basterebbe un pareggio per staccare il biglietto qualificazione senza dover ricorrere agli spareggi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here