Rai e La7 riportano il basket italiano in chiaro

0
262
logo legabasket | © foto tratta dal web

Il basket italiano torna ad essere visibile a tutti: la Legabasket ha infatti ufficializzato il passaggio dei diritti tv del massimo campionato a Rai e La7. Le 2 emittenti si divideranno, nei prossimi 2 anni, la trasmissione delle partite in chiaro. Per la Rai ci sarà il match clou della giornata con la trasmissione del posticipo di domenica sera, quello delle ore 20.30. Per La7 invece resta l’anticipo del sabato pomeriggio delle ore 18.00. Da ricordare che la data di inizio del prossimo campionato è fissata per il prossimo 9 Ott0bre.

legabasket.it
La Rai inoltre, acquisendo il pacchetto Gold, si è garantita anche la copertura esclusiva dei playoff che sono previsti per il 29 aprile. La7, invece trasmetterà gli eventi della Legabasket, ovvero Supercoppa Italiana (la partita sarà Siena-Cantù il primo di Ottobre), All Star Game (in programma l’11 marzo) e le Final 8 di Coppa Italia (dal 16 al 19 febbraio) e potrà trasmettere in differita le finali scudetto (almeno 4 ore rispetto alla diretta della Rai). Valentino Renzi, presidente di Lega, ha inoltre spiegato un’ulteriore novità:

  • “I nuovi accordi nazionali permettono ai singoli Club di commercializzare direttamente con le tv locali nuove opportunità mai avute in precedenza come la diretta areale delle gare in trasferta del proprio club non trasmesse a livello nazionale“.

In parole povere le reti locali potranno trasmettere “live” le gare in trasferta della squadra del proprio territorio. Sicuramente una buona notizia per tutti gli appassionati che almeno per i prossimi 2 anni potranno avere a disposizione i migliori match della Legabasket.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here