Riparte la Bundesliga, il Borussia asfalta l’Amburgo

0
474

Il momento caldo della stagione sta per iniziare con i campionati più importanti d’Europa pronti ad aprire i battenti per dar via alla nuova stagione. Come di consueto è la Germania a tagliare per primo il nastro e quest’anno il ruolo apri pista è toccato alla rivelazione dello scorso campionato, il Borussia Dortmund di Klopp. Nonostante l’addio a Sahin i giallonero dimostrano di esser una formazione interessante che darà filo da torcere anche in Champions League nonostante una età media bassisima e con molti giocatori che si affacciano per la prima volta alla vetrina più importante d’Europa.

Patrik Stollarz/Getty Images
Klopp insieme a Villas Boas è stato nella scorsa stagione la rivelazione, il suo Borussia abbina infatti alla forte fisicità tedesca l’abilità nel controllo di palla facendo del possesso l’arma migliore. Perso Sahin è sicuramente Gotze la stella della formazione, l’uomo ovunque capace di far male in ogni frangente del campo. A far da vittima sacrificale questa sera è stato il malcapitato Amburgo del sogno juventino Elia sotterrato con un netto 3-1. La prima rete arriva dopo appena 17′ da un perfetto assist di Gotze per Grosskreutz, il raddoppio è autentica magia con un triangolo Gotze-Lewandoski-Gotze impreziosito da un colpo di tacco dell’attaccante. Nella ripresa arriva la terza rete di Grosskreutz ancora una volta su assist di Gotze prima del gol della bandiera firmato da Tesche. Gli highlights
Le partite di oggi: Werder Brema – Kaiserslautern (ore 15.30) Hannover 96 – Hoffenheim Stoccarda – Schalke 04 Colonia – Wolfsburg Augsburg – Friburgo Hertha Berlino – Norimberga (ore 18.30) Domenica 7 agosto Mainz – Bayer Leverkusen (15.30) Bayern Monaco – Moenchengladbach (17.30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here