Il Sassuolo elimina l’Inter. Il Torneo di Viareggio 2017 andrà ad un outsider

0
241

Dopo Juventus, Fiorentina e Milan eliminate a quarti il Torneo di Viareggio 2017 perde un’altra protagonista accreditata alla vigilia della manifestazione come possibile vincitrice. Il Sassuolo replica la vittoria alla lotteria dei rigori eliminando l’Inter di Vecchi dopo aver eliminato ai quarti sempre dagli undici metri la Fiorentina. I neroverdi in vantaggio di un uomo e di una rete alla fine del primo tempo subiscono il ritorno dell’Inter che trova il pari al 55′ con un colpo di testa di Lombardoni. Il risultato non cambia più e si va ai rigori dove al decimo tiro è decisivo l’errore del portiere nerazzurro Di Gregorio. Fuori ai quarti anche il Napoli sconfitto da un Bruges molto attrezzato e competitivo che adesso inizia a sognare ad occhi aperti la possibilità di arrivare fino alla vittoria finale. I belgi dopo aver superato la Juventus alla lotteria dei rigori battono gli azzurri con un netto 2-0 grazie alla doppietta di De Kuyffer.

Finisce ai quarti il sogno della Spal eliminati da un Empoli che si dimostra ancora una volta ostico e ben quadrato in fase difensiva. I toscani tornano in semifinale al Torneo di Viareggio dopo sette anni grazie alla rete firmata da Manicone che allo scadere della prima frazione su assist di Traoré. Deve abbandonare la Coppa Carnevale anche l’Atalanta battuta in rimonta dal Torino. I bergamaschi conducono in lungo e in largo il primo tempo non sfruttando però tutte le occasioni da gol capitate e chiudendo il primo tempo con un solo gol di vantaggio siglato da Latte Lath, nella ripresa i granata ribaltano il match mettendo sugli scudi del giovane D’Alena autore dell’assist sul gol del pari firmato da Rossetti e del gol vittoria firmato dal dischetto.

Risultati Quarti Torneo di Viareggio 2017

GRUPPO A
ATALANTA-TORINO 1-2

10′ pt. Latte Lath (A), 18′ st. Rossetti (T), 26′ st. rig. D’Alena (T)
INTER-SASSUOLO 9-10 d.c.r. (1-1)
13′ pt. Scamacca (S); 10′ st. Lombardoni (I).

GRUPPO B
EMPOLI-SPAL 1-0

45′ pt. Manicone (E)
NAPOLI-BRUGES 0-2
14′ pt., 50′ st. De Kuyffer (B).

Torneo di Viareggio 2017: le semifinali
UNEDÌ 27 MARZO

TORINO-SASSUOLO (ore 14)

EMPOLI-BRUGES (ore 16.30)

Articolo precedenteTorneo di Viareggio 2017: Juve e Milan fuori agli Ottavi
Articolo successivoConsigli Fantacalcio 30° Giornata Serie A 2016/17
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO