Roland Garros 2009: Federer in semifinale, Serena Williams eliminata

0
502

Roger Federer ha conquistato la semifinale del Roland Garros battendo, dopo soli 3 set, il francese Gael Monfils per 7-6, 6-2, 6-4 e ottenendo così la 21esima semifinale consecutiva in un torneo del Grande Slam. Lo Roger Federersvizzero, numero 2 nel ranking mondiale, ha faticato solo durante il primo set vinto al tie-break, poi è emersa la sua classe ha avuto la strada in discesa. Federer, che non ha mai vinto il Roland Garros nella sua carriera, in semifinale incontrerà l’argentino Juan Martin Del Potro che ha eliminato lo spagnolo Tommy Robredo per 6-3, 6-4, 6-2.
L’altra semifinale è tra lo svedese Robin Soderling, che ha eliminato agli ottavi di finale il re di Parigi Rafael Nadal, e il cileno Fernando Gonzalez.
Tra le donne dopo Dinara Safina, numero 1 al mondo, e Dominika Cibulkova hanno raggiunto le semifinali anche l’australiana Samantha Stosur, che ha battuto facilmente la rumena Sorana Cirstea, e Svetlana Kuznetsova che ha eliminato Serena Williams in 3 set per 7-6, 5-7, 7-5 in una partita molto tirata ed equilibrata.

Il programma delle semifinali uomini:

[2] Federer-[5] Del Potro
[25] Soderling-[13] Gonzalez

Il programma delle semifinali donne:

[1] Safina-[19] Cibulkova
[7] Kuznetsova-[32] Stosur

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here