Roland Garros 2009: La Finale femminile è tra la Safina e la Kuznetsova

0
637

La Finale femminile del Roland Garros 2009 è tutta di marca russa: infatti sia Dinara Safina che Svetlana Kuznetsova hanno vinto rispettivamente contro la slovacca Cibulkova per 6-3, 6-3 e contro l’australiana Stosur per 6-4, 6-7, 6-3.
Dinara SafinaLa numero uno del mondo Safina ha passeggiato contro la sua rivale battendola in un’ora e 41 minuti e approda per la terza volta in una finale del Grande Slam dopo essere stata battuta l’anno scorso proprio al Roland Garros da Ana Ivanovic, campionessa uscente, e quest’anno agli Internazionali d’Australia contro Serena Williams.
La connazionale Kuznetsova ha faticato più del previsto prima di avere la meglio sulla Stosur, battuta solo all’ultimo set e dopo 2 ore e 25 minuti.
I precedenti tra le due finaliste sono favorevoli alla Safina che ha battuto la Kuznetsova per 8 volte contro 5 sconfitte; sulla terra però il bilancio è di parità (4-4); in finale la Safina ha battuto la connazionale per 2 volte a 1, ultima di questa la vittoria agli Internazionali d’Italia.
Oggi le semifinali uomini: Federer contro Del Potro e Soderling contro Gonzalez.

Il programma della Finale donne:

[1] Safina-[7] Kuznetsova

I risultati delle semifinali donne:

[1] Safina b. [19] Cibulkova 6-3, 6-3
[7] Kuznetsova b. [32] Stosur 6-4, 6-7, 6-3

Articolo precedenteFinale NBA 2009: In gara 1 Bryant da una lezione ad Orlando
Articolo successivoFormula Uno GP di Turchia: le Ferrari pronte per la vittoria

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO