Roland Garros: Fuori Djokovic e Serena Williams. Avanza Nadal

0
401

L’ edizione 2010 del Roland Garros continua nel segno delle sorprese, infatti dopo Roger Federer nel maschile, viene eliminata anche la n.1 mondiale femminile, Serena Williams ad opera dell’ australiana Samantha Stosur.

Serena non è partita bene, perdendo il primo set per 6-2, ma nel secondo riesce a riprendere un po’ di ritmo portando l’ australiana al Tie break e vincendolo per 7 punti a 2. Il terzo set viaggia sulla stessa lunghezza d’ onda e l’ americana riesce anche ad avere un match point sul 5-4 che però non riesce a sfruttare, finendo per cedere alla fine per 8-6. In semifinale l’australiana affronterà la serba Jelena Jankovic che ha battuto per 7-5 6-4 la kazaza Yaroslava Shvedova.

Delude Novak Djokovic, il serbo che sembrava essere l’ unico vero antagonista di Rafa Nadal, spreca il vantaggio di 2 set a zero, facendosi rimontare dal mancino austriaco Jurgen Meltzer perdendo alla fine al quinto set. Prosegue invece, la marcia di Rafa Nadal che supera in tre set il connazionale Almagro (7-6 7-6 6-4) . Rafa incontrerà proprio la sorpresa Meltzer in semifinale con, ovviamente, tutti i favori del pronostico.

Attesa per le semifinali femminili, dove Francesca Schiavone che potrebbe diventare la prima donna italiana a raggiungere una finale dello slam, qualora riuscisse a  superare la russa Elena Dementieva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.