Roland Garros, si salva la Sharapova, Nadal fatica ancora

0
391

Vince ma non convince Rafa Nadal, lo spagnolo approda al terzo turno del torneo parigino vincendo in tre set molto combattutti contro il connazionale Andujar.

Il numero uno del modo ha impiegato 3 ore e 18 minuti per superare il connazionale Pablo Andujar che nel corso del terzo set ha mancato, dal 5-1 in avanti, ben 8 set point. Nadal ha giocato ancora molto corto, situazione inusuale per lui commettendo parecchi errori, e trasmettendo una preoccupazione generale sia dal punto di vista del gioco che della tenuta mentale non essendo mai presente quella tranquillità che l’ha sempre contraddistinto su questi campi. Venerdì Nadal giocherà per entrare negli ottavi contro il croato Antonio Veic che ha piegato per 6-1 al quinto il russo Nikolay Davydenko.

Dopo l’eliminazione di Kim Clijsters anche Maria Sharapova ha seriamente rischiato di lasciare Parigi, la russa dopo aver perso il primo set per 6-3 contro la francesina ancora minorenne Caroline Garcia, è andata sotto anche nel secondo parziale per 4-1. Ma qui Masha ha tirato fuori le unghie aggrappandosi ad ogni quindici e, approfittando della poca esperienza della sua avversaria, è riuscita a salvare un match che sembrava ai più ormai compromesso.

Negli altri match, approdano al terzo turno anche la ceca Petra Kvitova (6-4 6-1 alla Zheng), la polacca Agnieszka Radwanska (6-2 6-4 alla Mirza), la belga Yanina Wickmayer (6-4 7-5 alla giapponese Morita) e la rumena Sorana Cirstea (6-2 7-5 alla connazionale Dulgheru). Tra gli uomini bene Fernando Verdasco (4-6 6-3 7-6 6-1 a Malisse), Mardy Fish (7-6 6-2 6-1 a Haase), Alejandro Falla (4-6 7-6 6-1 6-2 a Mayer) e Lukasz Kubot (6-3 7-6 6-3 a Berlocq).

Foto: Reuters

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.