Roma, respinto il ricorso, confermata la squalifica di 3 turni per Destro

0
185
Mattia Destro

La Corte di  Giustizia Federale ha deciso di respingere il ricorso della Roma contro le 3 giornate di squalifica inflitte, con la prova Tv,  all’attaccante giallorosso per una botta al volto al difensore del Cagliari Astori durante la sfida tra i rossoblù e la Roma di due giornate fa.

La vicenda era partita quando il Giudice Sportivo aveva chiesto informazioni all’arbitro della gara che via mail aveva così risposto, come si legge nel comunicato ufficiale sul sito della Lega Serie A:

“In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro”

Sempre nella stessa giornata l’arbitro nuovamente interpellato per ulteriori chiarimenti aveva, si legge ancora nello stesso comunicato, risposto così:

“In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori”.

Mattia Destro
Mattia Destro

Confermato che il fatto era sfuggito ad arbitro ed ai suoi collaboratori ed essendo stato considerato quello di Destro come gesto di condotta violenta, si presupponevano tutte le possibilità di utilizzo di Prova Tv e quindi il Giudice Sportivo decideva di punire l’attaccante della Roma con 3 turni di squalifica.

La Roma si era presentata oggi con il l Dg Mauro Baldissoni e l’avvocato Conte, presso la sede della Corte di Giustizia Federale con un corposo dossier per dimostrare che la Prova Tv non doveva essere applicata. La convinzione era quella di poter vedere annullata la sanzione in quanto secondo la tesi giallorossa il fatto era stato visto e giudicato dall’arbitro e per questo non sussisteva la possibilità di utilizzare la prova televisiva.

Così non è stato e quindi Destro dovrà scontare la squalifica nella trasferta di Firenze, nella gara interna con il Milan e nella trasferta di Catania. Il calciatore tornerà a disposizione di Rudi Garcia alla 37° giornata quando la Roma ospiterà all’Olimpico la Juventus.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.