Roma, Totti tra nuovo stadio e calciomercato

1
674
Francesco Totti
Francesco Totti © Paolo Bruno/Getty Images

Io parlo solo con Mario Corsi“. Questa è la frase che Francesco Totti si è lasciato sfuggire durante le preparazioni per la conferenza stampa dei giallorossi in quel di Orlando, Stati Uniti. Durante i preparativi per un collegamento con Roma Channel, canale tematico della Roma, il Capitano, come detto, ha parlato di Corsi. Chi è costui? Totti si riferisce ad un conduttore romano, suo amico, che in passato ha criticato la dirigenza americana della Roma. Ecco spiegato quindi il giustificato imbarazzo di Roma Channel al momento del collegamento. Analizziamo meglio la conferenza stampa dei protagonisti giallorossi ad Orlando, in quanto Totti, pur essendo al centro della conferenza, non è stato l’unico a parlare ai microfoni dei giornalisti.

NUOVO STADIO – Come previsto, è stato siglato l’accordo fra il costruttore Luca Parnasi e il presidente della Roma James Pallotta, per costruire il nuovo stadio della Roma. Sicuramente i tempi non saranno brevi ma, anzi, ci vorrà tutto il tempo del caso. A questo proposito, Francesco Totti ha mostrato più di un dubbio riguardo la possibilità di vederlo all’opera nel nuovo impianto. Come riportato da Calciomercato.com, queste le parole del Capitano della Roma: “Non credo di farcela a giocare nel nuovo stadio perché il mio contratto scade nel 2014. Vedremo se riuscirò a giocarci o meno, ma sarà difficile“. Questione di contratto da rinnovare o questione di tempo perchè il ritiro è dietro l’angolo? Ancora non lo sappiamo, ma Totti, essendo un simbolo della Roma, ambisce giustamente a tastare il prato dell’ipotetico nuovo stadio della sua squadra, ma i dubbi restano tanti.

Francesco Totti
Francesco Totti © Paolo Bruno/Getty Images

ELOGI – Ha parlato anche l’allenatore della Roma Zdenek Zeman e, come di consueto in questo periodo, il boemo ha voluto tessere le lodi di Totti. “E’ inutile parlare ancora di Totti, sono più di 15 anni che gioca a grandi livelli. E’ vero che ha avuto infortuni pesanti, però la sua classe è sempre uscita fuori e sono contento che quest’anno stia dimostrando di potere dare tanto non solo alla Roma, ma a tutto il calcio italiano“. Anche Franco Baldini, direttore generale dei giallorossi, ha detto la sua riguardo Totti: “Penso che Totti abbia un orgoglio sconfinato e una qualità che nessuno gli ha mai potuto discutere. Facendo leva su questo e su un allenatore che lo impiega in modo congeniale, ha tirato fuori ulteriormente il meglio di sè e di questo siamo tutti molto felici“.

MERCATO – Mentre alcune fra le personalità più influenti della Roma hanno parlato ai microfoni di Roma Channel negli Usa, in Italia impazza il calciomercato. Sono tanti i nomi sia in entrata che in uscita che sono stati accostati ai giallorossi. Alla squadra di Zeman, piace molto il russo Dzagoev, ma l’agente del giocatore ha fatto sapere che sul suo assistito ci sarebbero altre squadre oltre la Roma. Altri nomi nel taccuino entrate sono Doria, difensore brasiliano sul quale è piombata anche la Juventus, e Nani, asso del Manchester sul quale però si è chiaramente espresso Ferguson con un “Resta a Manchester“. In uscita da segnalare i nomi di Destro e del portiere Stekelenburg, ormai entrambi rilegati a riserve. Il loro approdo? Al Milan piacciono entrambi.

1 COMMENTO

  1. Non capisco il presunto imbarazzo, visto che Totti stava al solito scherzando mentre provava il microfono, come è evidente dal video…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here