Rugby: gli All Blacks passano a San Siro ma l’Italia non delude

0
489

Gli All Blacks battono a San Siro l’Italia per 20-6, in una partita in cui la nostra Nazionale esce a testa alta dopo aver combattuto ad armi pari per 80 minuti.
Parte subito forte Craig Gower che al 4′ fa subito centro portando la squadra in vantaggio per 3-0. Luke McAlister porta il risultato in parità al 7′ e, sette minuti più tardi, sono ancora gli All Blacks a raddoppiare sul 6-3.
L’Italia ci prova, gioca senza timori, senza dare segni di cedimento chiudendo la prima parte della partita sul risultato di 14-3.
Si riprende il gioco con un errore di Gonzalo Garcia che rimediando un cartellino giallo, lascia i compagni in inferiorità numerica per 10 minuti. Ma gli azzurri non demordono e al 58′ Gower riporta il risulatto sul 17-6. La partita si chiude su un punteggio di 20-6 tra gli oltre 80.000 spettatori che possono dire di aver visto l’Italia in vantaggio (anche se per poco) sugli All Blacks.
Prima dell’inizio della  partita il pubblico ha intonato in festa l’inno di Mameli, mentre un silenzio tombale ha accompagnato la durata della “haka”, la tradizionale danza del popolo maori che vi proponiamo di seguito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here