Sarà calcio estivo ma la Peace Cup ci regala un suggestivo Real Madrid – Juventus

0
342

diegoSarà calcio d’agosto ma quando a scontrarsi sono due tra le squadre piu quotate del calcio mondiale certo non si può parlare di amichevole, a metter a confronto la classe e la potenza di Cristiano Ronaldo e il passo danzante e a testa alta di Diego è stata la semifinale Peace Cup. Un torneo che si pone il difficile compito di promuovere la pace nel mondo, quantomeno a livello sportivo se è possibile, promuovendo i sani valori del calcio e una semifinale di questo calibro non può far altro che aumentare gli ascolti intorno ad una competizione già seguita in diverse parti del globo.
Il cammino delle due squadre nel girone eliminatorio è stato diverso, la Juventus si è dimostrata autoritaria, finalmente con piu scelte in organico e ieri nella seconda partita del torneo contro il Seongnam ha messo il luce per la prima volta la stella di Diego, il Real è ancora un cantiere dopo il clamoroso pareggio contro l’Al Ittihad nella prima partita ieri sera ha sconfitto la Liga di Quito per quattro a due, ma se dalla mediana in su gli spagnoli sembrano esser i piu forti quel che manca ancora è la quadratura della difesa (è arrivato Arbeloa) e i meccanismi tra i reparti. La semifinale si giocherà il 31 luglio e ci potrebbe esser anche il debutto di Kaka con la maglia delle Merengue in quello che si preannuncia un antipasto di Champions League tra quelle che sono state le autentiche protagoniste del calciomercato 2009. L’incontro non verrà trasmesso in chiaro, ma scaricando ed istallando live player potrai vedere facilmente e gratuitamente la partita dal tuo pc (Scarica il programma).

* Girone A

Siviglia-Juventus 1-2
Siviglia-Seongnam 0-0
Juventus-Seongnam 3-0
Classifica: Juventus 6, Siviglia e Seongnam 1

* Girone B

LDU Quito – Al Ittihad 3-1
Real Madrid – Al Ittihad 1-1
Real Madrid – LDU Quito 4-2
Classifica: Real Madrid 4,LDU Quito 3, Al Ittihad 1

* Girone C

Malaga-Aston Villa 1-0
Malaga-Atlante 1-3
Aston Villa Atlante stasera
Classifica: Malaga e Atlante 3, Aston Villa 0

* Girone D

Lione-Besiktas 1-1
Lione-Porto 0-2
Besiktas-Porto stasera
Classifica: Porto 3,Lione e Besiktas 1

Articolo precedenteLa Juventus prende Caceres e sistema la difesa. Domani la presentazione
Articolo successivoInter: salta Hleb, rispuntano i nomi di Cassano e Deco
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO