Schumacher guida il “Track Day of Legends”. Video

0
770
Momenti di gioia al Track Day of Legends

Tolte le vesti di pilota di Formula 1, Michael Schumacher non lascia le corse e decide di salire in sella ad una moto. In accordo con Mercedes e lo sponsor Monster Energy, venerdì 7 dicembre, il sette volte Campione del Mondo in F1 è salito su una Ducati 1199 Panigale e in compagnia di altri quattro grandi personaggi del mondo delle due ruote (e non solo) ha preso parte al track day of Legends. Il Pallonaro vi offre la possibilità di osservare il dietro le quinte dell’evento con interviste e prova su strada delle cinque leggende presenti nel circuito Paul Ricard. Michael Schumacher si è dimostrato abilissimo anche in moto, anche se ciò non è proprio una novità visto che nel suo passato ha gareggiato spesso in sella alle due ruote. Ma chi erano gli altri quattro personaggi presenti? Parliamo di: John McGuinness, Randy Mamola, Pol Espargaro e Keith Flint.

Presentiamo gli altri protagonisti

Keith Flint – Fa parte dei Prodigy e fondatore del “Team Traction Control“. E’ stato anche un motociclista, correndo nell’Hottrax Endurance. Unisce la professione della musica alla passione per le moto.

Momenti di gioia al Track Day of Legends
Momenti di gioia al Track Day of Legends

John McGuinness – Pilota britannico classe ’72. Diventato famoso per il suo passato in Tourist Trophy, mentre in motociclismo non ha mai dimostrato tutto il suo talento.

Randy Mamola – Classe ’59, il più vecchio dei cinque. Lo statunitense ha avuto una carriera importante e pur non vincendo nessun Mondiale è stato riconosciuto come uno dei piloti più talentuosi di sempre. Dopo il suo ritiro dalle corse ha fatto il commentatore per le gare su Eurosport.

Pol Espargaro – Il più giovane del gruppo. Classe ’91 e tanta classe in sella alla moto. Al momento corre in Moto2 e presto otterrà il salto nella categoria maggiore.

Le moto – Il giovanissimo Espargaro ha guidato la sua  Kalex FTR utilizzata nel Mondiale di Moto2. Il vecchio del gruppo, Mamola, è salito in sella alla Yamaha YZF-R1. Poi troviamo McGuinness alla guida della sua Honda TT Legends squadra CBR1000RR, ed infine Flint con la Suzuki GSX-R1000

Ecco il video del backstage dell’evento track day of Legends


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here