Seconda Divisione Girone A: in attesa della tredicesima giornata

0
456

Lega ProIl Girone A rappresenta inconfutabilmente il raggruppamento di Seconda Divisione più interessante ed equilibrato: a sostegno di tale tesi la graduatoria sancisce che alla dodicesima giornata ben 13 squadre su 18 sono racchiuse nell’arco di soli 6 punti dai 21 di Alghero,Pavia e Rodengo Saiano ai 15 della Pro Vercelli.
Un Girone che nei primi dodici turni di campionato ha visto scivoloni inattesi, imprese improbabili alla vigilia, frenate e rallentamenti da parte di tutte o quasi le protagoniste del torneo. Domenica scorsa, giusto per fare un esempio, le capoliste Pavia e Rodengo Saiano sono state sconfitte in trasferta rispettivamente da Canavese ed Alto Adige e sono state raggiunte in vetta dal sorprendente Alghero di Pompili.
Il prossimo turno di campionato riserva importantissimi match proprio a partire dallo scontro al vertice tra Pavia ed Alghero di cui, in caso di vittoria contro la Pro Vercelli, potrebbe giovarsi il Rodengo Saiano smanioso di riprendere la strada verso la gloria. Da seguire anche le partite delle nobili decadute Legnano e Spezia che troveranno sul loro cammino rispettivamente Crociati Noceto e Valenzana. In coda la Pro Sesto reduce dal successo di misura nell’anticipo contro la Villacidrese farà visita al Mezzocorona che dopo il pareggio esterno di Salò cerca una convincente affermazione per rilanciare le sue ambizioni in chiave playoff.

TREDICESIMO TURNO:
Carpenedolo- Feralpi Salò
Legnano – Crociati Noceto
Mezzocorona – Pro Sesto
Olbia – Sambonifacese
Pro Belvedere Vercelli – Canavese
Pavia – Alghero
Rodengo Saiano – Pro Vercelli
Valenzana – Spezia
Villacidrese – Alto Adige

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.