Senza errori arbitrali il Milan sarebbe in testa con 53 punti

14
337

Adesso si mettono pure le indagini ad infuocare gli animi…. La Virtualclass® ha condotto uno studio sull’incidenza degli errori arbitrali sulla classifica di serie A. Certo si parla sempre di calcio virtuale ma quello che ne esce fuori è sconcertante, l’Inter da prima in classifica passerebbe addirittura in quarta posizione senzi aiuti arbitrali. I  casi di errore arbitrale sono rilevati dall’Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio e confrontati con quelli descritti dalle specifiche rubriche  dei 3 maggiori quotidiani sportivi italiani.La squadra che risulta piu penalizzata è l’Udinese alla quale mancano sei punti, poi vengono Milan, Fiorentina e Reggina alle quali dovrebbero esser aggiunti 5 punti, anche se l’incontro di domenica scorsa ha favorito i viola ai danni degli amaranto in quanto ci poteva esser almeno un rigore per i calabresi. Le piu aiutate come detto in precedenza l’Inter e il Chievo.                                                                                                                                                                              1a: Milan 53 +5
2a: Fiorentina 51 +5
3a: Juventus 50 -3
4a: Inter 49 -11
5a: Genoa 46 +1
6a: Roma 45 +1
7a: Cagliari 40 +2
8a: Udinese 40 +6
9a: Palermo 39 +3
10a: Napoli 39 +4
11a: Lazio 39 +1
12a: Sampdoria 36 +4
13a: Atalanta 35 -1
14a: Catania 33 =
15a: Siena 31 +3
16a: Torino 24 =
17a: Bologna 23 =
18a: Reggina 23 +5
19a: Lecce 18 -4

14 COMMENTI

  1. siete ridicoli, ma mi fate godere come un riccio, pagliacci!!!! Senza la triade la Juve avrebbe almeno 5 scudetti in meno!!!! Tu sei un gobbo per nulla obiettivo!

  2. juve meno tre???? uahuhau ma questa classiffica l’ha stilata lapo? Ti ricordo che la giuve ha rubato all’atalanta dunque 3, poi alla Fiorentina, dunque altri 3, al catania altri 3 ancora, come mai risultano solo 3 punti? Gente seria quella che ha stilato la classifica, eh? eheheheheh

  3. Guarda che l’indagine ha una fonte e anche una descrizione di come vengono presi gli errori e come vengono valutati. Noi cerchiamo di esser abbastanza obiettivi perchè amiamo lo sport e lo facciamo per passione, ovvio non si può star simpatici a tutti, abbiam riportato la notizia per dovere di cronaca, ma siamo consapevoli che queste classifiche lasciano il tempo che trovano e che alla fine l’inter lo scudetto l’avrebbe vinto sul campo, peccato che tutti questi favori alla fine deleggittimano la vittoria, come agli anni della triade… E cmq se guardi mi chiamo ringhio quindi gobbo de che? pagliacci a chi? facile esser forte dietro una tastiera e con una mail echisenno…
    ad maiora

  4. Insomma, obiettivi è una parola grossa, diciamo che pendete, ma com’è giusto che sia, da una parte che non è quella nerazzurra ma bianconera.

    Lo capirebbe anche un marmocchio che siete gobbi. Ma non ve ne vaccio una colpa.

  5. IO SONO MILANISTA e sono fiero di esserlo!!!
    ognuno cmq è libero di aver una sua opinione ed è giusto che la porti avanti senza offendere gli altri però

  6. Sono una ragazza che di calcio non si interessa molto, ma avevo delle domande da porvi:
    1)Ma Ringhio non gioca nel Milan?
    2) Ma se in Italia siamo oltre 50 milioni di persone e 49milioni recriminano gli episodi a favore dell’inter, questo significa che in Italia ci sono 49 milioni di tifosi juventini?
    3) Anche io in questo caso sarò classificata tra i “gobbi”?
    Visto che ringhio ha gia risposto sulla sua appartenenza calcistica al Milan ( a questo intuitivamente c’ero persino arrivata io che non ne capisco un accidenti), potreste per favore rispondermi alle altre 2 domande?

  7. cari piero e marco credo che voi parliate così perchè siete indiscutibilmente di fede nerazzura. io sono juventino ma lo sono mentre guardo le partite in tv e parlo di calcio con i miei amici. quando scrivo per questo blog cerco di essere il più obiettivo possibile senza essere fazioso. l’articolo di ringhio riporta una classifica stilata dalla virtualclass uscita sull’asca (credo sappiate cosa sia) e sui maggiori quotidiani nazionali. io stesso ho scritto articoli riguardanti mourinho e l’inter, alcune volte riportando i fatti accaduti realmente, altre volte facendo una critica ma sempre attinente ai fatti cioè nulla d’inventato. d’altronde non è colpa di noi autori se l’allenatore dell’inter spara solo str…… dalla bocca. comunque ognuno è libero di esporre il proprio pensiero sempre nei modi e termini adeguati senza dover per forza offendere.

  8. bisogna cercar di guardare avanti ed evitare che gli allenatori aumentino la cultura del sospetto, è facile capire la rabbia interista nello scoprire che moggi non aveva tutti i torti, il potere condiziona arbitri stampa e tifosi…. un mio amico dice sempre piu nemici hai piu sei forte e piu ti temono sarà lo stesso per gli interisti?

  9. quattro cavolate ad un giornalista e diventa un Dio, ma lo sai che ti farà vincere solo lo scudetto, quello che ti faceva vincere anche Mancini “unico allenatore senza patentino”. Se questo è un Dio Sacchi,Capello Ancelotti Lippi Ferguson che sono…
    Interista vola basso, rischi di cadere e farti la bua… :)

  10. a quanto vedo non avete capito purtroppo. o siete voi che non volete capire. se volete parlare di calcio siamo ben lieti di discutere con voi, se volete offendere e parlare in questo modo vi renderò pan per focaccia. per te luca mourinho può essere anche un dio, non discuto, ma non sei certamente tu a venirmi a dire come lo devo nominare. spero di essere stato chiaro

  11. in effetti mourinho, in italia, ancora non ha dimostrato nulla. dov’è finito il suo modulo con le 2 ali (mancini e quaresma chi li ha mai visti) a supporto dell’unica punta ibrahimovic? per chi non lo ricordasse il portoghese aveva venduto stankovic alla juventus (poi non se ne fece nulla per la contestazione dei tifosi bianconeri) e guarda un pò, chi è stato a togliergli le castagne dal fuoco nel momento più delicato per l’inter? si proprio lui, stankovic, colui che era in cima alla lista dei partenti (fatta da mourinho). e indovinate quale modulo ha adottato per uscire dalla crisi abbandonando il suo caro 4-3-3? si proprio il vecchio modulo, quello di mancini. prima vinca la champions con l’inter, dando una sua impronta alla squadra, e poi ne riparliamo com’è giusto che sia. come dici tu “pato” gli allenatori che hai citato sono di un altro pianeta. ho espresso una mia opinione personale senza offendere nessuno. ci vuole tanto?

  12. “l’indagine ha una fonte e anche una descrizione di come vengono presi gli errori e come vengono valutati.”

    ma tu sai come vengono valutati? sulla base dei VOTI dei TIFOSI. incredibile vero?

  13. watchdogs ti riporto un intervista rilasciata da luciano lupi, presidente di Virtualclass, “i dati parlano da soli. Il sistema arbitrale non funziona e puntualmente ogni domenica assistiamo ad errori clamorosi ed a sceneggiate altrettanto clamorose”, (tralascio la parte su mourinho),”i casi di errore arbitrale sono rilevati dall’Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio e confrontati con quelli descritti dalle specifiche rubriche “La moviola” dei 3 maggiori quotidiani sportivi italiani. In caso di errore arbitrale, il risultato della partita viene virtualmente aggiornato togliendo o aggiungendo un gol (0,7 nel caso di rigore non concesso, per rispecchiare la percentuale statistica di realizzazione, o di fuori gioco inesistente in chiara azione da gol, che viene equiparato ad un rigore all’americana con palla in movimento). La classifica Virtualclass® viene prodotta di conseguenza”.
    ora non voglio entrare nel merito della classifica perchè poco m’importa (abbiamo riportato solo una notizia che era uscita su alcuni quotidiani nazionali) ma voglio farti una domanda (da premettere che sono juventino): secondo te l’inter sta avendo gli stessi favori arbitrali che allora aveva la juve di moggi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here