Blatter accusa la Germania di aver comprato i Mondiali 2006

0
362
sepp blatter | ©MIGUEL ROJO/AFP/GettyImages

Toh, chi si rivede, nonno Sepp Blatter. Ogni tanto ricompare in scena, forse perché bramoso di attirare l’attenzione su di sé come il miglior narcisista adolescente dei giorni d’oggi. E siccome è il presidente Fifa, allora le sue argomentazioni volgono quasi sempre la propria attenzione verso il mondo del calcio. Più di un tedesco questa mattina forse è stato costretto a richiedere un altro boccale di birra dopo aver letto le dichiarazioni della massima figura calcistica, giusto per capire se fosse o meno lucido. Tutto vero, Blatter ha accusato la Germania di aver letteralmente comprato i Mondiali 2006nel lontano inizio di nuovo millennio, quando i teutonici riuscirono a scalzare il Sudafrica per un solo voto. Le ombre di Blatter si allungano, la birra scorre a fiumi.

sepp blatter | ©MIGUEL ROJO/AFP/GettyImages

Sembra strano, o forse no, che un uomo come lo svizzero si svegli a distanza di 6 anni e si ricordi di questo piccolissimo dettaglio, la candidatura ad un Mondiale. Ma non è che anche in Svizzera gli orologi si sono fermati? E’ proprio vero, la crisi economica colpisce indistintamente tutti, bambini e vecchi, polacchi e svizzeri. La domanda è lecita, forse irriverente, ma pur sempre pacifica: perché oggi, 16 luglio 2012, io Sepp Blatter, dico che la Germania ha “rubato” al Sudafrica l’assegnazione dei Mondiali 2006? Perché io, massima istituzione “politica” del calcio, sapendo, ho taciuto su un fatto così importante? Sarebbe stato bello se il quotidiano svizzero SonntagsBlick avesse rivolto tali domande al numero 1 della Fifa, ma come sempre le domande scomode, appunto perché sono tali, vengono lasciate chiuse in un cassetto, limitandosi a registrare e trascrivere le parole dell’interlocutore.

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta dei tedeschi, letteralmente indignati per le affermazioni di Blatter, compreso lo stesso presidente del comitato organizzatore tedesco, Beckenbauer, il quale ha definito le parole di nonno Sepp “allusioni incomprensibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.