Serie A 2 Giornata: Samp, Genoa e Lazio raggiungono la Juve in testa

0
2390

Cassano e PazziniDopo il derby di Milano stravinto dall’Inter e le 3 reti della Juventus rifilate alla Roma, la seconda giornata di campionato, ancora in notturna, vede le genovesi bissare i successi della settimana scorsa: la Sampdoria, guidata da un super Cassano ancora una volta non convocato in Nazionale da Lippi, vince facile contro un’Udinese che appare ancora in rodaggio: 3-1 il risultato finale con reti di Pazzini, anche lui merita la considerazione del ct come il suo compagno di reparto essendo uno degli attaccanti più in forma in questo momento, di Franceschini, rivitalizzato dopo l’opaca parentesi a Napoli e di Cassano che, suo malgrado, sbaglia anche un rigore ma a giochi già fatti. I friulani subiscono la prima sconfitta in campionato e rimangono con un solo punto in classifica: Marino deve porre rimedio agli errori commessi.
Sull’altra sponda di Genova i rossoblu di Gasperini espugnano il difficilissimo campo dell’Atalanta per 1-0 con gol vittoria di Moretti, al suo secondo gol in Serie A. Grifone che continua a sognare, dopo la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League, e bergamaschi che sembrano ancora fuori condizione.
Lazio corsara a Verona con il nuovo bomber Cruz che realizza una doppietta e mantiene i biancocelesti a punteggio pieno. Prestazione convincente opera del tecnico Ballardini.
La Fiorentina ottiene il primo successo stagionale grazie alla rete di Jovetic che sigla il gol vittoria e permette così di battere il Palermo di Walter Zenga che torna con i piedi per terra dopo i proclami di vittoria dello scudetto. Ad ogni modo sognare non è reato.
Vittorie infine per Napoli, Siena e Parma: i partenopei davanti al loro pubblico sfoderano un primo tempo da paura con assoluti protagonisti Quagliarella e Hamsik (un gol a testa); nel secondo tempo la squadra allenata da Donadoni abbassa la guardia e per poco il Livorno non giunge al pareggio (gol di Lucarelli e tante occasioni sbagliate) ma è sempre il Quagliarella a chiudere la partita sul 3-1. Il Siena vince in terra sarda con il ritrovato Calaiò che realizza una doppietta mentre il Parma regola a domicilio il Catania con le reti di Galloppa e Paloschi (a niente è valso il momentaneo pareggio etneo di Biagianti).
Unico pareggio della seconda giornata è stato l’anticipo a reti inviolate tra Bari e Bologna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.