Serie A: Alla Roma il derby. Cassetti condanna Ballardini

0
451

Va alla Roma uno dei derby più noiosi di sempre. Le due squadre praticamente non giocano per tutto il primo tempo limitandosi ad allontanare la palla dalla propria area di rigore ma a render ancor più soporifero l’incontro ci pensano i tifosi con un fitto lancio di petardi costringono Rizzoli a sospendere l’incontro. Complessivamente è però la Lazio a giocare meglio e ad avere le occasioni più pericolose con un palo di Zarate e Mauri sul quale è superlativo di Julio Sergio. Nella seconda parte esce la Roma che prima impegna Muslera con un colpo di testa di Perrotta e poi trova il gol con Cassetti abile a smarcarsi in area e a ribadire in rete un assist di Vucinic.

La Roma continua la sua risalita raggiungendo il gruppone di squadre in lotta per la Champions League a 24 punti ma Ranieri avrà ancora molto da lavorare, la Lazio invece continua la sua involuzione e la classifica diventa sempre più deficitaria così come la posizione di Ballardini inviso alla tifoseria. Ottima la prova di Rizzoli, dopo un week end nero per gli arbitri.

Tabellino
Roma-Lazio 1-0 34′ st Cassetti
Roma( 4-2-3-1): Julio Sergio; Burdisso, Mexes (44′ pt Cassetti), Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Menez (1′ st Brighi), Vucinic (45′ st Taddei); Totti. A disposizione: Doni, Andreolli, Baptista, Okaka. All. Ranieri

Lazio (5-3-1-1): Muslera; Radu, Diakitè, Stendardo, Lichtsteiner, Kolarov; Brocchi, Baronio (44′ Dabo), Mauri (37′ st Rocchi); Matuzalem (1′ st Foggia); Zarate. A disposizione: Berni, Siviglia, Meghni, Makinwa. All. Ballardini.

Arbitro: Rizzoli
Ammoniti: Menez (R), Stendardo (L), Mexes (R), Baronio (L), Pizzarro
Espulsi: Pizzarro (R)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.