Serie A: Antonini affonda la Juve, vincono Inter e Roma

0
239
Luca Antonini autore della rete decisiva in Genoa-Juventus

La Juventus perde al 90′ a “Marassi” contro il Genoa per 1-0, rete di Antonini, viene raggiunta in vetta alla classifica dalla Roma la quale ha sconfitto il Cesena 2-0 a quota 22 punti. Un rigore di Icardi al 90′ permette all’Inter di sconfiggere la Sampdoria e di ottenere la seconda vittoria consecutiva; il Milan viene fermato 1-1 a Cagliari cosi come il Napoli a Bergamo. Vincono Fiorentina, Torino e Palermo.

ATALANTA-NAPOLI 1-1 (57′ Denis, 86′ Higuain rig) Match pieno di colpi di scena all'”Atleti Azzurri d’Italia” tra Atalanta e Napoli; primo tempo in cui la squadra di Benitez è stata superiore ma gli ospiti non si fanno mai veramente pericolosi dalle parti di Sportiello. Nella ripresa vantaggio della squadra di Colantuono ocn il colpo di testa messo a segno da Denis, nel finale l’Atalanta rimane in dieci per l’espulsione di Cigarini. Gli ospiti ne approfittano in parte: Higuain firma il pareggio con una gran girata, ma lo stesso attaccante in recupero fallisce il rigore della possibile vittoria. Al Napoli manca ancora qualcosa, talvolta la squadra di Benitez è apparsa lenta e macchinosa.

CAGLIARI-MILAN 1-1 (20′ Ibarbo; 35′ Bonaventura) Il Milan torna a casa con un punto strappato al “Sant’Elia” di Cagliari dove la squadra di Zeman esce dal campo con il rammarico di aver sprecato diverse chance di vittoria, non riuscendo ancora ad ottenere la prima vittoria casalinga stagionale. Sardi più pimpanti ed in palla al cospetto di un Milan che deve ringraziare Bonaventura il quale ha messo a segno un grande gol; succede tutto nel primo tempo: padroni di casa avanti con Ibarbo al 20’, rossoneri che trovano il pari con Bonaventura. Nella ripresa il Cagliari spinge e nel finale con Farias sfiora il colpaccio mentre Milan che si rende pericoloso solo nel recupero con una conclusione di De Jong che si perde di poco a lato.

FIORENTINA-UDINESE 3-0 (44′ Babacar, 70′ Babacar, 80′ Borja Valero) La Fiorentina sconfigge, al “Franchi”, l’Udinese per 3-0.  Per i viola grande partita di Babacar e Borja Valero, che sono i due realizzatori dell’incontro.  I viola meglio degli ospiti all’inizio, ma Ilicic dimostra di non essere in un periodo di forma eccellente e non trova la via del gol davanti a Karnezis. Gli ospiti sfruttano in contropiede la velocità di Muriel e Di Natale, ma il colpo di testa di quest’ultimo finisce contro il palo. Nell’ultima azione della prima frazione Babacar trova il gol su assist di Pasqual. La ripresa è di marca della squadra di Montella, mentre l’Udinese scompare dal terreno di gioco. I padroni di casa si portano a quota 13 in classifica, occasione persa per l’Udinese.

Pogba, centrocampista della Juventus, impegnato a smarcarsi
Pogba, centrocampista della Juventus, impegnato a smarcarsi

GENOA-JUVENTUS 1-0 (94 ‘ Antonini) Il Genoa ha disputato una gara di grande intensità dal punto di vista del pressing, beffando la Juventus al primo vero tiro in porta della gara. Matri si inventa un assist per Antonini che, tutto solo, mette dentro il pallone sul quale Buffon non riesce a parare. Per mister Allegri arriva così la prima sconfitta in campionato e matura dopo una prestazione comunque deludente: i due pali di Llorente e Ogbonna sono infatti un bottino misero in una serata in cui la Juventus ha creato poco.

INTER-SAMPDORIA 1-0 (90′ Icardi rig) L’Inter supera la Sampdoria in un match difficile, risolto da Icardi al 90’ grazie al secondo rigore consecutivo, dopo quello che aveva sconfitto il Cesena. La squadra di Mazzarri fallisce molte opportunità con Palacio, ma la squadra di MIhailovic va vicino al gol con Duncan che colpisce la traversa ed Eder su cui c’è il miracolo di Handanovic. La svolta è Romagnoli in extremis: il difensore commette un fallo ingenuo su Kuzmanovic e Icardi, realizzando il rigore, manda l’Inter a un punto dal terzo posto.

PALERMO-CHIEVO 1-0 (81′ Rigoni) Il Palermo batte il Chievo 1-0 grazie al gol di Rigoni negli ultimi minuti togliendosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Partita non bella, sbloccata nel finale dalla verve di Dybala che apre la squadra al gol del compagno.

ROMA-CESENA 2-0 (8′ Destro, 81′ De Rossi) Vittoria e aggancio in vetta per la Roma la quale ha superato il Cesena 2-0.  Il gol di Destro in apertura di match ha spianato la strada alla squadra di Garcia ma la squadra di Bisoli ha avuto il merito di non mollare e di crederci fino alla fine; i padroni di casa hanno dominato nel possesso palla, rendendosi però meno pericolosi del solito, Al’82 è arrivato il raddoppio di De Rossi che ha chiuso definitivamente la gara. La lotta per lo scudetto è più che mai aperta.

TORINO-PARMA 1-0 (10’ Darmian) Il Parma incassa una nuova sconfitta, la sesta per l’esattezza, e rimane in fondo alla classifica con tre punti. La gara si è sbloccata subito in apertura di gara con la rete siglata da Darmian al 10′; la squadra di Donadoni non è andata oltre un palo colpito nel secondo tempo da Coda. Gli uomini di Ventura, salendo a 11 punti in classifica, si scrollano di dosso le parti basse della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.