Serie A Femminile: sono tre le regine d’inverno

0
878
Logo Serie A Femminile

La Serie A Femminile 2015/16 si fa sempre più appassionante ed avvincente, l’equilibrio regna sovrano tant’è che al termine del girone d’andata non si ha un regina d’inverno ma il primo posto è in coabitazione tra Mozzanica, Brescia e Fiorentina, con il Verona quarto staccato da una sola lunghezza.

Dovendo utilizzare il criterio della differenza reti allora il primo posto sarebbe del Mozzanica, ma anche qua le distanze sono ridottissime perchè le bergamasche vantano un +28 mentre viola e Leonesse un +27.

Prima di questa giornata in testa c’era il Verona con +2 sul terzetto d’inseguitrici ma le campionesse in carica sono cadute in casa della Fiorentina con un netto 3-1. La gara la sblocca Orlandi al 17° con un colpo di tacco, poco dopo la mezz’ora le viola raddoppiano con Caccamo e ad inizio ripresa piazzano il colpo del ko con l’ex della gara, ovvero Bomber Panico. Al 60° Salvai accorcia le distanze ma non basta, il successo va alla Fiorentina. 

Il Mozzanica ritrova la vetta grazie al successo, se pur sofferto per almeno 50 minuti, contro la coriacea Res Roma. Sbloccato il risultato con la solita Bomber Giacinti al 55°, le padrone di casa raddoppiano con Iannella e chiudono la pratica al 77° con la rete di Mason. Nel finale di gara arriva la rete della bandiera dell Res firmata da Coluccini.

Al successo delle bergamasche di mister Grilli e alle viola di mister Fattori ha risposto il Brescia che, trascinato dal duo Girelli, doppietta per lei, Sabatino, ha sconfitto 3-1 il Riviera di Romagna che ha impegnato e messo in difficoltà le padrone di casa trovando il gol del momentaneo 1-1 con Colasuonno al 29°.

Il Tavagnacco non vuole mollare il gruppo di testa e grazie ad un gol di Filippozzi nel finale di gara, riesce ad espugnare il campo di un caparbio Vittorio Veneto. Le friulane rimangono così a 6 punti dalla testa della classifica.

Il San Zaccaria si allontana sempre di più dalla zona calda grazie al successo contro il Sudtirol che chiude il girone d’andata. Le romagnole piazzano, intorno alla mezz’ora, un uno-due devastante firmato da Longato e Galletti. Nella ripresa Erlacher cerca di riaprire la gara per le ospiti ma al 70° ancora Galletti trova la conclusione vincente per il definitivo 3-1.

Colpo della Pink Bari che espugna il campo del Luserna e si rimette in corsa per la salvezza. A passare in vantaggio però sono le padrone di casa che dopo solo un minuto sfruttano lo sfortunato autogol di Morra. Le ospiti non si scoraggiano ed anzi al 24° trovano la parità con Riboldi. Si va così al riposo sul 1-1. La ripresa mantiene un equilibrio che viene spezzato nel finale a favore della Pink Bari, prima da Soro al 82° e poi da Conte che al 87° la chiude definitivamente.

 

Logo Serie A Femminile
Logo Serie A Femminile

RISULTATI 11° GIORNATA SERIE A FEMMINILE

BRESCIA – RIVIERA DI ROMAGNA 3-1 (20°, 54° Girelli (B), 29° Colasuonno (R), 72° rig. Sabatino (B))

FIORENTINA – VERONA 3-1 (17° Orlandi (F), 35° Caccamo (F), 49° Panico (F), 60° Salvai (V))

LUSERNA – BARI 1908 PINK 1-3 (1° aut. Morra (B), 24° Riboldi (B), 82° Soro (B), 87° Conte (B))

MOZZANICA – RES ROMA 3-1 (55° Giacinti (M), 63° Iannella (M), 77° Mason (M), 88° Coluccini (R))

SAN ZACCARIA – SUDTIROL 3-2 (25° Longato (Sa), 31°, 70° Galletti (Sa), 55° Erlacher (Su), 89° Tonelli (Su)

VITTORIO VENETO – TAVAGNACCO 0-1 (78° Filippozzi)

 

CLASSIFICA DOPO 11° GIORNATA SERIE A FEMMINILE

Mozzanica, Fiorentina e Brescia 26, Verona 25, Tavagnacco 20, San Zaccaria 15, Res Roma 11, Riviera di Romagna 10, Luserna 8, Vittorio Veneto e Bari 1908 Pink 7, Sudtirol 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.