Serie A, Hellas e Chievo si spartiscono il derby

0
622
Il derby di Verona | Foto Twitter

Un derby dai due volti quello andato in scena al “Bentegodi” di Verona. Le due squadre nella prima fase sono guardinghe e attente a non scoprirsi troppo nella ripresa invece azzardano e offrono al pubblico uno spettacolo diverso. Finisce in parità ma si fa preferire il Chievo per una certa continuità della manovra, dubbi un paio di interventi in area del Verona su Paloschi e la rete del vantaggio della squadra di Mandorlini è palesemente in fuorigioco.

Il primo tempo è lento, come detto le due squadre si controllano e i due tecnici non sono soddisfatti, entrambe le squadre manovrano il gioco sbagliando sempre l’ultimo servizio per la concretizzazione dell’azione. L’emozione più vera la procura il Chievo per merito di Luca Rigoni che dal limite dell’area al 18° tira in modo potente e centrale, Rafael in volo devia sopra la traversa.

Il derby di Verona | Foto Twitter
Il derby di Verona | Foto Twitter

Nel secondo tempo il Chievo inizia con un piglio diverso e Birsa, bravo ma troppo evanescente, viene rimpiazzato da Pepe che sulla destra inizia a macinare cross allargando le maglie della difesa del Verona. Nella fase centrale il Chievo sembra riposarsi e rallentare per un attimo il ritmo e il Verona ne approfitta per colpire.

Al 70° da una punizione sulla trequarti destra la palla arriva in area clivense, Moras prolunga di testa e Pisano, in fuorigioco di circa un metro, sfrutta l’uscita maldestra di Bizzarri appoggiando in rete il vantaggio.

La rete del vantaggio del Verona, Pisano sull'assist di Moras è in furorigioco | Foto Twitter
La rete del vantaggio del Verona, Pisano sull’assist di Moras è in furorigioco | Foto Twitter

La reazione del Chievo è autoritaria e trova in Paloschi il combattente più battagliero che viene fermato alcune volte con esperienza a volte eccessiva. Il pareggio arriva attraverso un bel cross di Gobbi all’83° dalla destra che trova Castro prontissimo a deviare di testa in modo perentorio e vincente.

I clivensi proveranno ancora a prendersi il derby, ma la difesa del Verona libererà sempre in modo puntuale prima della fine un tiro di Rigoni meriterebbe maggior fortuna e nei minuti di recupero ancora Castro di testa da calcio d’angolo devia fuori di poco.

CHIEVO-VERONA 1-1 (0-0) – 70° Pisano (V), 83° Castro (C).

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri 6; Gobbi 6, Cesar 5,5, Gamberini 5,5 (dal 69° Cacciatore 5,5), Frey 6; Castro 7, Rigoni 6, Hetemaj 6 (dal 83° Inglese S.V.); Birsa 6 (dal 53° Pepe 6,5); Paloschi 6,5, Meggiorini 5,5.

A disp.: Bressan, Seculin, CAcciatore, Christiansen, Dainelli, Inglese, Mattiello, Pellissier, Pepe, Pinzi, Radovanovic, Sardo.

All.: Maran 6,5

Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Souprayen 5,5, Helander 6, Moras 5, Pisano 6,5; Hallfredsson 5,5, Viviani 6, Greco 6; Jankovic 5,5 (dal 80° Siligardi S.V.), Gomez 6,5 (dal 85° Matuzalem S.V.), Sala 5,5 (dal 80° Bianchetti S.V.).

A disp.: Coppola, Gollini, Albertazzi, Bianchetti, Matuzalem, Siligardi, Claudio, Wszolek, Zaccagni.

All.: Mandorlini 6

Arbitro: Rizzoli 5

Ammoniti: Cesar C), Gobbi (C), Meggiorini (C) Espulsi:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.