Serie A: Il Napoli si ferma, ko ad Udine. Il Catania espugna l’Olimpico, 1-0 alla Lazio

0
529

La 23esima giornata di Serie A vede la fuga dell’Inter che con il successo ottenuto in casa contro il Cagliari per 3-0 (leggi l’articolo) e vola a +10 sul Milan, bloccato sullo 0-0 a Bologna (leggi l’articolo).
La notizia più eclatante arriva dal Friuli dove il Napoli dopo 15 risultati utili consecutivi deve arrendersi all’Udinese con Di Natale, napoletano doc, a giustiziare i partenopei: sua la tripletta che manda al tappeto il Napoli (3-1 il risultato finale) con il gol di Maggio a pareggiare momentaneamente i conti. L’attaccante bianconero prima sbaglia il rigore ma sulla respinta di De Sanctis è lesto a mettere alle spalle del portiere napoletano, poi si scatena andando a segno nell’arco di un minuto: al 90′ in girata porta nuovamente in vantaggio i friulani, dopo 60 secondi chiude il match in contropiede beffando per la terza volata De Sanctis.

La Lazio cade malamente all’Olimpico battuta dal Catania per 1-0, ironia della sorte il gol partita è stato messo a segno da Maxi Lopez, ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste ma che alla fine è approdato alle pendici dell’Etna, al 63′ in spaccata anticipando un difensore laziale. La squadra di Ballardini precipita pericolosamente al terz’ultimo posto in classifica, scavalcata proprio dagli etnei.

Vittorie per le genovesi: la Sampdoria espugna il Franchi di Siena con un gol per tempo siglati da Gastaldello che apre le marcature e da Pozzi a 10 minuti dal termine; Maccarone tenta invano di aprire il match pochi minuti dopo con la rete del 2-1 definitivo. Il Genoa porta a casa i 3 punti vincendo a Marassi 1-0 contro il Chievo: gol vittoria al 63′ di Rossi che permette alla squadra di Gasperini di raggiungere la Juventus al settimo posto in classifica e domenica prossima c’è lo scontro diretto.

Infine l’Atalanta vince un’importantissima partita contro il Bari che consente agli orobici di uscire dalla zona retrocessione: Tiribocchi all’82’ regala i 3 punti.
Stasera posticipo tra Fiorentina e Roma.
RISULTATI E CLASSIFICA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here