Serie B: il Carpi se ne va, cade il Bologna a Livorno

0
246
Il riscaldamento dei giocatori del Carpi

Il Carpi, sconfiggendo per 1-0 il Vicenza, ha staccato di tre lunghezze il Bologna uscito sconfitto per 3-2 a Livorno. Vittorie per Avellino, Trapani e Pro Vercelli rispettivamente contro Catania, Brescia e Bari.

M'bakogu autore della rete decisiva con cui il Carpi ha battuto il Vicenza
M’bakogu autore della rete decisiva con cui il Carpi ha battuto il Vicenza

CARPI VICENZA 1 0 Carpi vittorioso nel match odierno al “Cabassi” contro il Vicenza e capolista solitario con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Nella prima frazione di gara il grande protagonista è stato l’estremo difensore del Vicenza Bremec che ha, più volte, sbarrato la strada ai tentativi dei giocatori di casa. Il avvio di ripresa è stato Mbakogu a sbloccare il risultato e a realizzare la rete decisiva: sfondamento centrale, controllo a seguire evitando l’intervento del portiere avversario e palla in rete a porta vuota. Pochi minuti dopo Di Gaudio colpisce la base del palo. Risultato in bilico fino a fine gara ma a festeggiare e la squadra di Castori.

LIVORNO BOLOGNA 3 2 Il Bologna è costretto a mollare la prima posizione in classifica in quel di Livorno; quella dell'”Armando Picchi”è a lungo una partita a scacchi. È un episodio rocambolesco a sbloccarla, un clamoroso autogol confezionato dal trio Mazzoni-Bernardini-Ceccherini: il primo respinge male un destro innocuo di  Zuculini, il secondo rinvia il pallone sui piedi del terzo per l’autogol. A pareggiare ci ha pensato, dopo poco, Vantaggiato sfruttando la sponda di Galabinov per battere Stojanovic, ma il diagonale di Zuculini riporta la squadra di Lopez avanti. Il nuovo pari della squadra di Gautieri è arrivato tramite un rigore di Galabinov, poi ha servito Biagianti per la rete della definitiva vittoria.

PRO VERCELLI BARI 3 0 Ottima prestazione della Pro Vercelli davanti al proprio pubblico, 3-0 al Bari. Tripletta realizzata da Marchi e giornata da incorniciare per il centravanti, il primo gol è arrivato su rigore, il raddoppio stacco di testa su traversone dalla sinistra di Scaglia e terza rete con un comodo appoggio in rete a porta sguarnita dopo una respinta laterale del portiere ospite.

PESCARA SPEZIA 1 2 Colpo esterno dello Spezia in casa del Pescara che è in zona play out e anche in crisi molto profonda: protagonista della giornata per la squadra di Bjelica è il difensore Valentini autore di una doppietta; primo gol su colpo di testa in sospensione su assist di Brezovec e il secondo con una palla indirizzata appena sotto l’incrocio del palo lontano. Al 76′ il momentaneo pareggio della squadra di Baroni: gollonzo con una goffa respinta di Chichizola sui piedi di Ceccarelli.

AVELLINO-CATANIA 1 0 Occasione persa per il Catania per cercare di risalire in classifica denotando limiti più che tattici caratteriali, vittoria per 1-o da parte dell’Avellino. 22′: è arrivato il calcio di rigore per i padroni di casa: Castaldo anticipa il portiere del Catania Frison che lo atterra. Ammonizione per il portiere. 23′: Castaldo dagli undici metri spiazza Frison e porta l’Avellino in vantaggio. Partita combattuta e avvincente fino alla fine.

CROTONE PERUGIA 2 1 al 43′pt: il Perugia passa in vantaggio per un errore madornale del Crotone, Gigli passa a Secco che non riesce a bloccare e la palla rotola in rete, autogol clamoroso dei padroni di casa; al 13′st il pareggio del Crotone con Torregrossa, Martella serve perfettamente l’attaccante che si inginocchia e mette dentro. Difesa perugina da rivedere in questa occasione soprattutto la marcatura di Nicco nel momento della rete; 35′st fallo di Provedel su Terradura. Il direttore di gara estrae il cartellinorosso per il portiere perugino e rigore per il Crotone. Provedel se ne va senza protestare, il Perugia cambia Nicco per Koprivec, dal dischetto va De Giorgio che non sbaglia è 2-1.

TERNANA CITTADELLA 1 1 Finisce 1-1 la gara Ternana-Cittadella, un match equilibrato che i padroni avrebbero potuto vincere ma anche perdere dato le occasioni finali avute dagli ospiti. E’ Rigoni a punire la formazione di Tesser portando avanti gli ospiti: errore in controllo di Fazio che dà il via all’azione con un preciso tiro dal limite dell’area, favorito dagli errori difensivi ospiti nel cercare l’anticipo; il pareggio dei padroni di casa è arrivato grazie alla percussione vincente di Gavazzi: il centrocampista avanza palla al piede, salta un avversario e con un preciso sinistro batte il portiere Valentini.

TRAPANI BRESCIA 3 2 Vittoria in rimonta per la squadra di Boscaglia che ha sconfitto 3-2 il Brescia; la squadra di Iaconi ha disputato un grande primo tempo ma vanificando tutto commettendo errori nella ripresa.
Brescia avanti con Sestu all’8′ del primo tempo; Il primo pareggio del Trapani, nella ripresa con Abate che taglia fuori tutta la difesa prima di infilare Minelli di testa; dopo pochi munti altro vantaggio ospite:  Benali lanciato da H’Maidat sul filo del fuorigioco; poi ancora pareggio del Trapani con Ciaramitaro: Minelli esce male su un cross e lascia via libera al centrocampista che segna la rete del 2-2. La squadra di casa sigla il definitivo 3-2 con Aramu approfittando di un altro svarione difensivo.

VIRTUS ENTELLA VIRTUS LANCIANO 0 0 A Chiavari risultato giusto per quello che le due compagini hanno dimostrato sul terreno di gioco; sono i padroni di casa a creare, specialmente nella prima parte di gara, le premesse per il vantaggio, ma nonostante gli attacchi di Mazzarani e Lanini il punteggio non si schioda dal pari; sarà cosi per l’intera gara. Stavolta Mammarella non è riuscito, come sovente gli capita, a lanciare in rete i suoi compagni di squadra con il suo magico sinistro. Lanciano ancora in zona play off, Entella fuori dalla zona calda con una partita da recuperare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.