Serie B: lotta promozione

0
452
  Livorno
56
Brescia
55
Empoli
54 
Triestina
52
Sassuolo
52
Albinoleffe
51
Grosseto
50
35 Treviso Avellino Grosseto Vicenza Piacenza Cittadella Empoli
37 Modena Mantova Piacenza Treviso Ascoli Bari Vicenza
38 Salernitana Albinoleffe Bari Piacenza Frosinone Brescia Cittadella
39 Triestina Cittadella Ascoli Livorno Ancona Frosinone Rimini
40 Sassuolo Grosseto Mantova Ancona Livorno Rimini Brescia
41 Albinoleffe Sassuolo Triestina Empoli Brescia Livorno Ancona
42 ASCOLI Pisa Avellino Modena Parma Ancona Frosinone

Si fa sempre più incandescente la lotta promozione in SerieB; con Bari e Parma ormai ad un passo dalla Serie A, 7 squadre si giocano 4 posti disponibili per poter raggiungere la massima serie attraverso i playoff. Il recupero della 35esima giornata in programma martedì sera alle 20:45 è fondamentale per Livorno e Brescia che potrebbero mettere una seria ipoteca alla partecipazione ai playoff: i toscani andranno a Treviso, fanalino di coda, in cerca dei 3 punti che ormai mancano da un bel pò dopo aver conquistato solo 7 pareggi nelle ultime 8 partite, i lombardi giocheranno in casa contro l’Avellino che, nonostante il penultimo posto in classifica, è in leggera ripresa.
L’Empoli avrà, sulla carta, il turno più difficile; gli uomini di Baldini saranno ospitati dal Grosseto che è rientrato nella lotta playoff in un derby che promette spettacolo.
La Triestina è ad un crocevia importante della stagione dopo la brutta sconfitta interna per mano del Grosseto; gli alabardati andranno a Vicenza per risollevarsi ma non sarà facile perchè la squadra veneta è costretta a far punti per non essere risucchiata nella lotta salvezza.
Infine  Sassuolo e Albinoleffe giocheranno in casa rispettivamente contro Piacenza e Cittadella dopo gli scarsi risultati delle ultime giornate; gli emiliani non vincono da 7 turni (4 pari e 3 perse), i lombardi sono reduci da 2 sconfitte consecutive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here