Serie B: Pro Vercelli vola, risale il Bologna

0
169
I giocatori di Cittadella-Pro Vercelli in azione

La quinta giornata del campionato di Serie B ha visto il successo e secondo posto della Pro Vercelli sul campo del Cittadella con il punteggio di 1-2; il Catania in vantaggio a Crotone si fa raggiungere al 93′; il Vicenza sconfigge il Bari, cosi come il Livorno contro il Varese.

CITTADELLA PRO VERCELLI 1-2 La Pro Vercelli

Mister Scazzola carica il suo centravanti Marchi
Mister Scazzola carica il suo centravanti Marchi

di mister Scazzola espugna il “Tombolato” di Cittadella con il punteggio di 1-2 portandosi cosi al secondo posto in classifica in coabitazione di Carpi e Trapani. La partita è stata sbloccata con un autogol: un cross rasoterra e Pellizzer, nel tentativo di allontanare la palla, calcia addosso a Signorini il quale, involontariamente, insacca nella propria porta. Il pari dei ragazzi di Foscarini è arrivato nel primo minuto di recupero della prima frazione su cross, Busellato insacca, riportando il match in pareggio. Il definitivo 1-2 è arrivato nel primo minuto di recupero della seconda frazione, cross dalla destra di Ferri e Beretta non ha perdonato dal centro dell’area.

BRESCIA-LANCIANO 1-1   Finisce in parità la sfida del Rigamonti tra Brescia e Lanciano: 1-1 il finale. Il vantaggio dei padroni di casa al 26′ con il gol di Scaglia: bella azione di Coly sul versante di sinistra, il quale crossa basso, Corvia è giunto in corsa e ha deviato con l’esterno trovando la risposta di Nicolas, sulla quale però è stato prontissimo Scaglia ad insaccare da pochi passi. Il pareggio della squadra di D’Aversa è arrivato al 75′, bel cross di Mammarella dalla sinistra, al centro dell’area Cerri ha colpito di testa, superando il portiere Minelli. Per il giovane attaccante, classe 1996 di proprietà del Parma, si tratta del terzo gol in quattro apparizioni stagionali. Con questo pareggio il Brescia di porta a 5 punti in classifica e il Lanciano a 6 punti in classifica.

CROTONE-CATANIA 1-1  Secondo pareggio consecutivo per il Catania targato Giuseppe Sannino, il terzo stagionale. Il vantaggio dei siciliani è arrivato al 26′ con Calaiò, calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra, cross sul primo palo dove Emanuele Calaiò  è stato lesto ad anticipare tutti, insaccando con un sinistro al volo. Al 93′ i calabresi sono pervenuti al pareggio: fallo del neo entrato Garufi ai danni di Padovan, calcio di rigore: dal dischetto si è presentato Ciano che di sinistro ha spiazzato il portiere Anania. Secondo gol per l’esterno in prestito dal Parma. In classifica i calabresi si portano a 5 punti mentre gli etnei  si portano a 3 punti.

LIVORNO-VARESE 1-0 Allo stadio “Armando Picchi” il Livorno ha superato 1-0 il Varese, i lombardi sono sempre più in caduta libera. La rete decisiva del match è stata messa a segno al 37′ da Vantaggiato ma gran parte del merito della rete è da attribuire a Cutolo il quale ha lavorato un buon pallone sulla sinistra  ed ha attirato due avversari e, alzando la testa, ha trovato il suo compagno in area di rigore; con una torsione, Vantaggiato ha preso il tempo al suo marcatore e ha girato di testa ha siglato la rete. Con questo successo i toscani si portano a 8 punti in classifica mentre per i lombardi 3 punti in classifica con 11 reti subite: la peggior difesa del torneo fino ad oggi.

PESCARA-LATINA 1-1 Il match tra Pescara e Latina è finito con il punteggio di 1-1, match disputato davanti a 7000 persone. Un punto che sostanzialmente non serve a nessuna delle due squadre. Vantaggio abruzzese dopo 8′: Politano è sfuggito sul lato sinistro dell’area di rigore, ha guadagnato il fondo e ha servito rasoterra Melchiorri il quale, con una zampata mancina, ha siglato la marcatura. Al 33′ il pareggio degli ospiti: Pesoli viene anticipato di testa da Sforzini ,Pettinari si è infilato tra le maglie biancoazzurre trafiggendo Fiorillo.  Da questo momento in poi non sono più arrivati tiri in porta ma parecchi cartellini gialli e, al triplice fischio finale, sono 4 punti per il Latina e 3 per il Pescara.

TERNANA-BOLOGNA 0-1 L’eroe di giornata in casa bolognese si chiama Marios, il nome che porta sulle magliette, Oikonomou difensore greco classe 1992 acquistato in estate dal Cagliari. La partita si è decisa al 48′ da un colpo di testa del greco, con uno stacco imperioso, su assist di Laribi. Il successo esterno maturato permette alla squadra di Lopez di abbandonare la zona rossa pericolosa: una bella boccata d’ossigeno per mister Lopez. Nella squadra di Tesser esordio stagionale di Valerj Bojnov.

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 2-2 E’ sfumato a due minuti dalla fine la prima vittoria in Serie B per la Virtus Entella di mister Prina. Il 2-1 di Marco Sansovini su punizione dal limite è infatti stato neutralizzato dalla deviazione aerea di Giovanni Abate sul cross teso di Citro; Entella sempre con la testa avanti, Sansovini aveva, infatti, sbloccato le marcature sfruttando il rinvio errato del portiere granata Marcone, ma sistematicamente raggiunto dal Trapani, in superiorità numerica dal 66′, quando Lewandowski ha guadagnato anzitempo gli spogliatoi mandando al dischetto Mancosu, il quale è stato abile a spiazzare Paroni e a firmare il secondo gol stagionale.

VICENZA-BARI 1-0  Successo casalingo del Vicenza che ha superato di misura il Bari per 1-0. Il gol partita è arrivato grazie a uno schema su palla inattiva, con la sponda area di Gentili sulla quale si è gettato, come un falco, Ragusa per il comodo appoggio a porta ormai sguarnita, per l’attaccante di scuola Genoa è il terzo gol stagionale nel giro di quattro giorni.Il Vicenza prosegue nel suo buon momento dopo aver costretto sabato il Perugia al primo stop stagionale. Bari fermo a setti punti in classifica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.