Serie B, Sassuolo e Livorno sono implacabili. Verona di misura nel derby di Vicenza

0
434
Gennaro Troianiello © Maurizio Lagana/Getty Images

Le battistrada non si fermato più. Sassuolo e Livorno centrano la quarta vittoria di fila superando rispettivamente Pro Vercelli ed Empoli. Colpaccio del Verona che espugna Vicenza nel derby veneto. Primo acuto stagionale per il Grosseto che batte il Crotone mentre si ferma ad Ascoli la striscia positiva dello Spezia. Gioisce anche il Cittadella che supera di misura il Lanciano. Pareggio e tanto nervosismo tra Novara e Juve Stabia, ma finiscono con il segno ics anche i match Reggina-Modena e Ternana-Cesena.

LIVORNO-EMPOLI 4-2
Va al Livorno il derby toscano contro l’Empoli. Finisce 4-2 per la gioia degli spettatori presenti sulle tribune del Picchi i quali hanno assistito a tanti gol e grande spettacolo. Per l’Empoli continua il momento no con un solo punto in classifica e una vittoria che non ne vuole sapere di arrivare. L’incontro si sblocca dopo appena 8’ con il solito Siligardi, sempre a segno in questo primo scorcio di stagione, che su punizione insacca alle spalle del portiere avversario.

Gli ospiti non pungono e il match si trascina sino a fine frazione sull’1-0. La ripresa è una girandola di emozioni. Tonelli spreca clamorosamente il pareggio centrando il palo, e al 19’ il Livorno fa 2-0 grazie ad un bolide dalla lunga distanza di Emerson. Cori rimette in gioco l’Empoli insaccando su cross di Pucciarelli, ma poco dopo la mezz’ora Paulinho beffa la difesa ospite e da centro area fulmina Dossena. Al 41’ Bigazzi cala il poker in contropiede e nel recupero tocca al giovane Spinazzola trovare gloria.

Gennaro Troianiello © Maurizio Lagana/Getty Images

SASSUOLO-PRO VERCELLI 2-1
Non ha grossi problemi il Sassuolo nel battere la matricola Pro Vercelli e rimanere in testa. Ospiti con diverse differenze nella formazione iniziale rispetto alla gara di domenica scorsa ma che partono bene con Pomini, Caridi e Appelt, prima che al 35’ il Sassuolo trovi il vantaggio con un’azione nata da Catellani e conclusa da Troianello che nella fattispecie è fortunato visto che la palla carambola sulla schiena di Valentini e si insacca in rete.

Ad inizio ripresa gli emiliani di fatto chiudono la pratica con Catellani che si procura un rigore e Terranova che lo trasforma. I piemonetesi, nonostante il rosso rifilato a Cancellotti, tornano in gara a 3’ dalla fine grazie a Iemmello ma ormai è troppo tardi: i tre punti sono neroverdi.

VICENZA-VERONA 2-3
Vittoria di misura per il Verona che batte il Vicenza per 3-2 al termine di un derby scoppiettante. Parte bene la formazione di casa che al 5’ si fa pericoloso con Malonga, ma Rafael è attento e dice di no. Al 9’ però lo stesso attaccante biancorosso trova il guizzo giusto con un bel destro che si infila nell’angolino dove Rafael non può arrivare. Al quarto d’ora però i veronesi tornano in gara grazie a Cacia il quale ruba un pallone a Misuraca e insacca alle spalle del portiere di casa.

Mandorlini perde Martinho ma fa entrare al suo posto Hallfredsson ma i locali, poco prima della chiusura di primo tempo, a sfiorare il nuovo vantaggio con Plasmati che di testa chiama in causa Rafael. Gol fallito gol subito recita un vecchio adagio che si trasforma in realtà quando sulla corta respinta di Pinsoglio su tiro di Gomez si avventa ancora una volta Cacia che insacca. Nella ripresa Maietta commette fallo da rigore su Martinelli e dal dischetto Pinardi batte Rafael. Al 20’ il gol vittoria degli scaligeri con Maietta che si fa perdonare l’errore precedente e sul secondo palo sfrutta al meglio l’assist di Jorginho.

RISULTATI E MARCATORI QUARTA GIORNATA SERIE B
Ascoli-Spezia 2-0
55′ Feczesin (A), 72′ Loviso (A)
Cittadella-Lanciano 1-0
74′ Di Carmine (C)
Grosseto-Crotone 1-0
30′ Sforzini (G)
Livorno-Empoli 4-2
8′ Siligardi (L), 66′ Emerson (L), 72′ Cori (E), 80′ Paulinho, 87′ Bigazzi (L), 92′ Spinazzola (E)
Novara-Juve Stabia 1-1
4′ Parravicini (N), 39′ Improta (J)
Reggina-Modena 2-2
24′ Ceravolo (R), 37′ Surraco (M), 69′ Ardemagni (M), 88′ rig. Comi (R)
Sassuolo-Pro Vercelli 2-1
37′ aut. Valentini (S), 50′ rig. Terranova (S), 89′ Iemmello (P)
Ternana-Cesena 0-0
Vicenza-Verona 2-3
9′ Malonga (Vi), 14′ Cacia (Ve), 47′ Cacia (Ve), 59′ rig. Pinardi (Vi), 69′ Maietta (Ve)
Varese-Bari lunedì ore 20.45
Brescia-Padova 0-0 giocata venerdì

CLASSIFICA
Sassuolo e Livorno 12, Varese e Verona 8, Spezia 7, Crotone e Cittadella 6, Bari, Brescia e Vicenza 4, Ascoli, Pro Vercelli e Modena 3, Lanciano, Reggina, Juve Stabia e Novara 2, Empoli, Cesena, Ternana, Padova 1, Grosseto -1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.