La Serie B riparte con Perugia-Bologna

0
166

Si parte, questa sera il Campionato di Serie B alza il sipario con un anticipo di prestigio e sarà completata più avanti, quando l’ultimo club ammesso in data odierna potrà affrontare il Latina e chiudere, di fatto, la prima giornata. Un caos che, per ora, vede un torneo più vittima che protagonista  e che farà riflettere sull’immediato futuro.

Bologna | Foto da Bologna Official Page FacebookUn anno era abbastanza chiaro che il Palermo avrebbe fatto la corsa in solitaria. Adesso non è cosi. Le squadre blasonate ci sono: il Bologna ma anche il Catania è una novità di prestigio. Più equilibrio dunque come nella passata stagione, tante piccole realtà brillare nelle zone alte. Dalla Lega Pro quattro promozioni toste come Perugia, Frosinone, Pro Vercelli e la novità Entella. Queste realtà, insieme al nutrito gruppo di cosidette piccole, Carpi, Lanciano, Trapani allargano il gruppo delle potenziali sorprese. In mezzo ecco comparire le veterane da Modena al Livorno, dal Pescara al Brescia tutte ambiscono ad essere in alto.

A livello tecnico il salto resta elevato. Chi dalla Lega Pro sale in Serie B può cavarsela. Tanti, tantissimi i giovani che verranno schierati, e quasi sempre con criterio. Molti arrivano dalla Primavera, tutti avranno occasione di mettersi in mostra e di dimostrare ciò che sanno fare.

Dunque questa sera si parte; allo Stadio Renato Curi di Perugia il match inaugurale della stagione tra Perugia e Bologna. Il Curi si prepara ad accogliere i ragazzi di mister Andrea Camplone, oltre ai 4400 abbonamenti sono stati staccati oltre 2000 biglietti per la partita. Gli umbri arrivano al match con ancora addosso l’entusiasmo per il ritorno in Serie B. L’obiettivo è quello di arrivare verso i playoff e lo dimostra la campagna acquisti che ha portato Giacomazzi e Taddei, due atleti esperti che hanno calcato campi importanti. In Emilia, tra mille difficoltà, la squadra è ripartita grazie alla gestione di Filippo Fusco. Il direttore è riuscito a far calare il monte ingaggi riuscendo a effettuare una buona campagna acquisti che ha portato al neo tecnico Lopez l’esperienza di Matuzalem e Cacia.

Quste dovrebbero essere le probabili formazioni fischi d’inizio alle ore 20.30.

PERUGIA (3-5-2) Provedel, Giacomazzi, Goldaniga, Comotto, Del Prete, Verre, Fossati, Taddei, Crescenzi, Rabusic, Falcinelli

BOLOGNA (4-3-3) Coppola, Garics, Paez, Maietta, Morleo, Casarini, Matuzalem, Laribi, Troianiello, Cacia, Giannone

Arbitro del match il signor Gavillucci (Latina). Assitenti Segna e De Meo. Quarto ufficiale di gara Abbattista (Molfetta)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.