Serie B, Sassuolo implacabile. Verona frenato dalla nebbia, Empoli corsaro

0
672
Sassuolo esulta a fine gara
Sassuolo esulta a fine gara © Marco Luzzani/Getty Images

Vola il Sassuolo nella sedicesima giornata di Serie B. I neroverdi battono la Reggina e mantengono le distanze sul Livorno, vittorioso nell’anticipo contro il Novara mentre il Verona si è visto fermare dalla nebbia ma sotto di un gol e a 8’ dalla fine contro il Cittadella. Tre punti pesanti per il Padova a Crotone così come per l’Empoli che sbanca il terreno della Juve Stabia. Punti importanti per il Varese che piega in casa la Pro Vercelli mentre il Bari si aggiudica il posticipo contro il Modena. Pari nelle sfide Ascoli-Vicenza (a reti bianche), Grosseto-Brescia e Ternana-Lanciano (quest’ultime ricche di gol visto il 2-2 finale).

SASSUOLO-REGGINA 3-1
Il Sassuolo replica al Livorno vincendo per 3-1 la sfida con la Reggina. Ma non è stato facile considerando che i calabresi hanno giocando un grandissimo primo tempo ma dovendo fare i conti con la sfortuna. Al 18’ neroverdi avanti con Boakye ma poco dopo Ceravolo trova l’immediato, e meritato, pareggio. Alla mezz’ora però Troianiello firma il momentaneo allungo e la Reggina al 34’ si vede fermare dalla traversa sul colpo di testa di Lucioni. Ad inizio secondo tempo Boakye fa tris mettendo il sigillo ad una gara che poteva terminare con un gap più ampio se solo la formazione di casa non si fosse dimostrata così tanto sprecona nel secondo tempo.

JUVE STABIA-EMPOLI 1-2
Colpaccio dell’Empoli che sbanca Castellamare di Stabia nel finale di gara. Già dopo 11’ il match si sblocca grazie a Caserta che con un bel tiro al volo dal limite dell’area fulmina Bassi. Reagisce praticamente subito l’Empoli che si fa molto pericolosa con Tavano e Murolo ma senza riuscire a gonfiare la rete. Ancora Maccarone e Tavano, poco dopo ci provano ma Nocchi sempre attento dice di no. Nella ripresa la Juve Stabia si copre ma l’Empoli è sempre più sprecone con Tavano che al 18’ si divora una clamorosa chance. Al 35’ però ecco il pareggio dei toscani: Saponara calcia, Nocchi respinge, sulla palla interviene Tavano che fa 1-1. Proprio negli istanti conclusivi è Saponara, sfruttando un assist di Maccarone, a segnare il gol del definitivo 1-2.

Sassuolo esulta a fine gara
Sassuolo esulta a fine gara © Marco Luzzani/Getty Images

RISULTATI E MARCATORI SEDICESIMA GIORNATA SERIE B
Novara-Livorno 0-1
48’ st Paulinho
Ascoli-Vicenza 0-0
Cittadella-Verona sospesa per nebbia sul 2-1 al 37’ st
29′ pt Laner (V); 2′ st Schiavon (C); 28′ st Maah (C)
Crotone-Padova 0-1
26′ pt Farias
Grosseto-Brescia 2-2
1′pt Caracciolo (B); 13′ pt Sforzini (G); 17′ st Scaglia (B); 21′ pt Olivi (G)
Juve Stabia-Empoli 1-2
11′ pt Caserta (JVS); 34′ st Tavano (E); 45′ st Saponara (E)
Sassuolo-Reggina 3-1
18′ pt Boakye (S); 22′ pt Ceravolo (R); 32′ pt Troianiello (S); 3′ st Boakye (S)
Ternana-V.Lanciano 2-2
39′ pt Litteri (T); 42′ pt Di Cecco (VL); 27′ st Vitale (T); 43′ st Falcone (VL)
Varese-Pro Vercelli 2-0
45′ pt Nadarevic; 20′ st Ebagua
Bari-Modena 2-0
19’ st Caputo, 43’ st Caputo

Classifica: Sassuolo 38; Livorno 35; Verona* 32; Padova 25; Juve Stabia 24; Brescia e Varese 23; Modena 22; Cittadella* e Empoli 21; Spezia 20; Bari e Ternana 18; Crotone, Vicenza e Ascoli 17; Cesena 15; Reggina 14; Virtus Lanciano 13; Pro Vercelli 11; Novara 10; Grosseto 8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.