Stasera i sorteggi dei calendari Serie A 2011-2012

0
247

Sono previsti per stasera alle 20:00 i sorteggi per la compilazione dei calendari di Serie A per la stagione calcistica 2011-2012. Il campionato avrà inizio nell’ultimo weekend di agosto (27-28) e terminerà il 13 maggio del prossimo anno, circa due settimane prima rispetto alla tradizionale data di chiusura di fine maggio, per consentire alla Nazionale italiana di radunarsi e prepararsi al meglio in vista dell’Europeo che si disputerà in Polonia e Ucraina a partire dall’8 giugno.

Nel sorteggio non sono previste teste di serie, quindi con la possibilità di assistere ad un big match già a partire dalla prima giornata, ma, allo stesso tempo, verranno utilizzati alcuni criteri per non far scontrare le big durante i turni infrasettimanali (5 in tutto), per non avere derby alla prima e all’ultima giornata e la stracittadina di Roma e Milano nella stessa giornata ed evitare di far scontrare le squadre impegnate in Champions League con quelle impegnate in Europa League nel turno successivo o precedente quello di Coppa.

I campioni d’Italia del Milan faranno il loro esordio in trasferta così come la Roma giocherà lontano dall’Olimpico la prima giornata. Lo stesso sarà per la Juventus che ha chiesto e ottenuto dalla Lega la possibilità di giocare la prima fuori per poter debuttare nel nuovo stadio dopo il match inaugurale contro il Manchester United previsto per l’8 settembre.
Al contrario l’Inter e la Lazio giocheranno la prima di campionato in casa rispettivamente a San Siro e all’Olimpico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here