Sorteggi Champions League 2011 2012: guida e griglie

2
1183

Giovedi 25 Agosto alle 17:30 a Nyon ci sarà il sorteggio per la fase a gironi della Champions League 2011-2012. Delle italiane ad esser tranquilla è solo l’Inter sicura di aver di diritto un posto tra le teste di serie. Il Milan è destinato in seconda fascia infatti pur se l’Udinese riuscisse nell’impresa contro l’Arsena, la vittoria del Bayern Monaco e la presenza dello Shaktar e del Lione non permetterebbe lo stacco in seconda fascia.

Sicuramente sarà difficilissimo il girone del Napoli e dell’Udinese, Arsenal permettento, entrambi in seconda fascia. In attesa degli ultimi cinque incontri play-off in programma questa sera proviamo ad abbozzare le griglie. Ovviamente le regole del sorteggio prevedono la composizione dei gironi con una squadra estratta da ogni fascia, non si potranno avere derby.

Inutile dire che il pericolo numero uno è il Barcellona, seguito da Manchester United e Real Madrid a preoccupare però è la presenza del faraonico City di Mancini in terza e del Borussia Dortmund addirittura in quarta.

Prima Fascia
Manchester United, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Porto, Inter
Seconda Fascia
Shakhtar Donetsk, Lione, Milan, Villarreal, Marsiglia, Valencia, Cska Mosca, Benfica,
Terza Fascia
Zenit San Pietroburgo, Manchester City, Olympiacos, Ajax, Bayer Leverkusen, Fenerbahce, Copenaghen, Twente
Quarta Fascia
Basilea, Lille, Rubin Kazan, Borussia Dortmund, Udinese, Bate Borisov, Napoli, Dinamo Zagabria, Apoel, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Genk, Viktoria Plzen.

2 COMMENTI

  1. non so cosa ci azzechi l bayen monaco fra le teste di serie visto che è partita dai play off di champions league bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here