Sorteggi Playoff: sorride il Milan, c’è Balotelli per il Napoli

I sorteggi playoff hanno deciso che ci sarà Mario Balotelli con il suo Nizza sulla strada del Napoli verso i gironi di Champions. Il Milan per raggiungere la fase finale di Europa League invece dovrà batteri i macedoni dello Shkendija.

0
36
Mario Balotelli | Foto Twitter

I tanto attesi, e anche un po’ temuti, sorteggi playoff di Champions League ed Europa League hanno emesso il verdetto, e se il Milan può sorridere per il Napoli c’è certamente qualche preoccupazione in più.

Gli uomini di Sarri hanno avuto in dono dai sorteggi playoff una squadra temibile e con una nota conoscenza del calcio italiano, il Nizza di Mario Balotelli.

Sorteggi Playoff Champions League | © UEFA.com

Sicuramente poteva andare meglio, sulla carta c’erano avversarie decisamente più abbordabili ma poteva andare peggio visto che c’era anche il rischio di una sfida contro i tedeschi del Hoffenheim. 

Il Nizza non è avversaria da sottovalutare perchè oltre al già citato Balotelli, i rossoneri di Francia hanno nel talentuoso centrocampista Seri e nell’esperto difensore Dante altri due giocatori da tenere d’occhio.

Nel turno precedente il Nizza ha eliminato l’Ajax con un doppio pareggio, 1-1 in Francia e 2-2 in casa degli olandesi.

Altro dato da non sottovalutare è quello relativo alla preparazione, i francesi sono decisamente più avanti in quanto inizieranno in questo weekend la Ligue1 mentre la Serie A inizierà il 19 agosto.

La gara di andata si giocherà al San Paolo il 16 agosto mentre il ritorno sarà il 22 all’Allianz Riviera.

Sorteggi Playoff Europa League | © Uefa.com
Sorteggi Playoff Europa League | © Uefa.com

Come già anticipato, sorteggi playoff dal risultato decisamente positivo per il Milan, dopo aver eliminato i rumeni del Craiova, i rossoneri dovranno affrontare i macedoni dello Shkendija.

Una squadra non molto conosciuta e sulla carta decisamente più abbordabile rispetto ad altre possibili avversarie come Maritimo, Aek Atene e Stella Rossa.

Nessun avversario è da sottovalutare ma è certamente il Milan il favorito a passare il turno e a raggiungere i gironi di Europa League. 

Lo Shkendija ha disputato tre turni preliminari eliminando Dacia Chisinau, Hjk Helsinki e Trakai. La stella della squadra è il nazionale Ferhan Hasani che segnò all’Italia nel match dello scorso ottobre, vinto 3-2 dagli azzurri.

La gara di andata si disputerà il 17 agosto a Skopje mentre il ritorno a San Siro si giocherà il 24 agosto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here