Sport e solidarietà: le iniziative pro L’Aquila ad un anno dal tragico sisma

0
586

Ad un anno di distanza dal tragico sisma che ha colpito il 6 Aprile 2009 L’Aquila e le zone limitrofe spargendo distruzione e lutti, il mondo dello sport continua a stringersi intorno alla popolazione abruzzese mantenendo accesa la fiammella della speranza di una pronta rinascita.

Qualche settimana fa, la Juventus F.C. ha donato a L’Aquila calcio due minibus Iveco: un gesto degno della grande tradizione di stile della squadra bianconera che testimonia in tal modo la sua vicinanza ai connazionali colpiti dal dramma. Altra iniziativa da sottolineare è quella che il 10 aprile si terrà a Montesilvano (Pe): una partita tra la Nazionale Attori contro una selezione di cittadini e politici denominata per l’occasione ‘L’Aquila che verrà’. L’incasso del match (voluto dall’Associazione Onlus ‘Il Piacere con l’azienda aquilana “Hi-Tech Elettronica Srl”) sarà devoluto al reparto di anatomia patologica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila; telecronisti d’eccezione Piero di Carlo e Nduccio. Molti i volti noti che compongono la Nazionale Attori (le conferme ufficiali circa le presenze si avranno nei prossimi giorni): tra gli altri, dovrebbero essere in campo Sebastiano Somma, Massimo Giletti, Matteo Branciamore, Maurizio Aiello, Carlo Buccirosso, Daniele Liotti, Raffaello Balzo, Giulio Base, Raffaele Paganini, Teo Mammuccari, Stefano Masciarelli e Maurizio Mattioli.

Prima della partita vi sarà un mini torneo tra le squadre giovanili di L’Aquila, Flacco Pescara e Montesilvano e la sfilata del settore giovanile del L’Aquila Rugby. Infine è da comunicare la splendida iniziativa del giornalista Enrico Giancarli che in occasione della due giorni di grande ciclismo in Abruzzo per l’edizione 2010 della Tirreno-Adriatico ha promosso un’ asta benefica pro L’Aquila con dieci maglie celebrative autografate dai campioni delle due ruote.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.