Statistiche Fantacalcio, Top e Flop dopo la 2° giornata

0
879
Alberto Paloschi | Foto Twitter

La seconda giornata della Serie A 2015/16 è andata in archivio portando buoni risultati per quanto riguarda il Fantacalcio.

Si è verificato un identico numero di gol rispetto allo scorso turno, ma con ben quattro marcature multiple, ed un leggerissimo aumento degli assist.

I gol segnati in questo primo turno di Serie A sono stati 27: Gomez, Stendardo, Di Gaudio, Birsa, Meggiorini, Paloschi (2), Saponara, Alonso, Gakpé, Pavoletti, Jovetic (2), Dybala, Bacca, Luiz Adriano, Higuain (2), Rigoni, Dzeko, Pjanic, Eder (2), Floro Flores, Baselli, Moretti, Quagliarella.

Gli Assist realizzati ed assegnati da “La Gazzetta dello Sport” sono stati 12: Birsa, Meggiorini, Maccarone, Rincon, Pereyra, Bonaventura, Luiz Adriano, Allan, Insigne, Vazquez, Iago Falque, Bruno Peres.

Come abbiamo già anticipato ci sono state ben 4 marcature multiple, tutte doppiette, due nella stessa gara, Higuain ed Eder in Napoli-Sampdoria, quella di Paloschi nel Poker del Chievo alla Lazio e la doppietta di Jovetic nel successo dell’Inter a Modena contro il Carpi. 

Per quanto riguarda i Malus ci sono da segnalare il calcio di rigore sbagliato da Pinilla, anzi parato dal portiere del Frosinone Leali, e due espulsioni quella del bianconero Evra in Roma-Juventus e quella del difensore del Palermo Struna nella trasferta in casa dell’Udinese.

 

IL MIGLIOR PUNTEGGIO DI GIORNATA

Alberto Paloschi | Foto Twitter
Alberto Paloschi | Foto Twitter

Il migliore di giornata è l’attaccante del Chievo Paloschi. Il calciatore gialloblu, autore di una doppietta, si è giocato il titolo con gli altri marcatori multipli di giornata: Higuain, Jovetic ed Eder. Paloschi però ha preso un miglior voto in pagella (7.5) che gli ha così permesso di raggiungere un totale di 13.5 punti.

 

TOP 11

Questa la top 11 dei migliori di giornata, schierata con un 4-3-3, con voti, bonus e malus presi da “La Gazzetta dello Sport”.

Leali 9; Stendardo 9.5, Moretti 9.5, Alonso 8, Gonzalez 7; Birsa 12, Pjanic 10, Baselli 10; Paloschi 13.5, Jovetic 13, Eder 13.

 

FLOP 11

Questa la flop 11 dei peggiori di giornata, schierata con un 4-3-3, con voti, bonus e malus presi da “La Gazzetta dello Sport”.

Berisha 1.5; Struna 3, De Vrij 4, Gentiletti 4, Evra 4; Cataldi 4, Lulic 4.5, Suso 4.5; Pinilla 2, Dionisi 4.5, Mandzukic 5

 

STATISTICHE FANTACALCIO

Queste le Statistiche Fantacalcio, con i migliori 3 ruolo per ruolo, dopo la 2° giornata di Serie A

PORTIERI: Leali (Frosinone) 7; Sorrentino (Palermo) 6.75; Bizzarri (Chievo) 6.75

DIFENSORI: Alonso (Fiorentina) 8.75; El Kaoutari (Palermo) 8.25; Moretti (Torino) 7.5

CENTROCAMPISTI: Birsa (Chievo) 11.5; Baselli (Torino) 10; Saponara (Empoli) 9.75

ATTACCANTI: Eder (Sampdoria) 13; Paloschi (Chievo) 11.75; Meggiorini (Chievo) 11,5

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Birsa (Chievo), Meggiorini (Chievo) 2 assist.

3- Brienza (Bologna), Gabriel Silva (Carpi), Croce (Empoli), Paganini (Frosinone), Cassani (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Avelar (Torino), Kone (Udinese), Halfredsson (Verona), Maccarone (Empoli), Rincon (Genoa), Pereyra (Juventus), Bonaventura (Milan), Luiz Adriano (Milan), Allan (Napoli), Insigne (Napoli), Vazquez (Palermo), Iago Falque (Roma), Bruno Peres (Torino) 1 Assist.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.