Strasser convince, il rinforzo sarà in difesa

0
474

Gli ormai imminenti recuperi di Flamini e Pirlo e le buone prestazioni offerte da Strasser e Merkel hanno convinto il Milan a concentrare i propri sforzi per garantire un esterno di difesa ad Allegri per la seconda parte della stagione.

Accantonati per il momento Lazzari e Van Bommel e con una promessa estiva per Constant il Milan sonda il mercato alla ricerca di un terzino sinistro. In Italia i nomi più gettonati sono quelli di Mimmo Criscito e di Federico Balzaretti entrambi ex bianconeri sono per rendimento e qualità i migliori del nostro campionato ma arrivare a loro è davvero difficile.

L’acquisto di Antonelli potrebbe convincere Preziosi a privarsene ma il presidente del Grifone vorrebbe monetizzare il più possibile e per avere Criscito il Milan dovrebbe sborsare una cifra superiore ai 12 milioni di euro. Trattare con Zamparini per Balzaretti è ancora più difficile sopratutto per il mercato invernale viste le velleità di un piazzamento in Champions League per i rosanero.

Le piste estere portano al capitano delle Furie Rosse campioni del mondo Joan Capdevila, il trentaduenne del Villareal potrebbe liberarsi per una cifra ragionevole vicina ai 5 milioni di euro. Il sogno però è il portoghese Fabio Coentrao del Benfica che garantirebbe non solo un rinforzo per l’immediato ma un investimento per il futuro. Per COentrao però i problemi sono molteplici e riguardano oltre l’agguerrita concorrenza e le pretese del club lusitano, il MIlan però può aver un canale preferenziale grazie alla presenza di Manuel Rui Costa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.